Home » Debacle Sampdoria, la leggenda blucerchiata attacca senza mezzi termini | “I responsabili sono loro”

Debacle Sampdoria, la leggenda blucerchiata attacca senza mezzi termini | “I responsabili sono loro”

Maglia Sampdoria/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Rivelazione pesante da parte di una leggenda blucerchiata, che ha puntato il dito verso i responsabili della situazione attuale doriana.

La stagione vissuta dalla Sampdoria fino ad ora è stata piuttosto negativa. L’obiettivo fissato ad inizio anno dalla società è stato quello di raggiungere la Serie A. Anche per questo dunque quanto raccolto fin qui sta facendo infuriare i tifosi e tutto l’ambiente, che speravano finalmente di riabbracciare la massima serie.

C’è da dire ovviamente che manca ancora una vita alla fine del campionato, e che dunque tutto può succedere. E’ vero però che il 15 punti raccolti in 13 partite, e il distacco di ben 13 lunghezze dal secondo posto che significa promozione automatica, non lasciano grosse speranze. L’unica possibilità di raggiungere questo traguardo ad oggi sembra quella dei playoff.

Come dicevamo però quanto fatto dalla squadra non sta piacendo a piazza e società, che in settimana ha indetto un ritiro, durato solo tre giorni. Ad essere su tutte le furie poi c’è anche una leggenda blucerchiata, che non le ha mandate di certo a dire, e addirittura con alcune recenti dichiarazioni ha spiegato chi sono i responsabili della situazione attuale della Samp.

Accuse senza mezzi termini della leggenda doriana

Negli ultimi tempi Francesco Flachi è tornato a far parlare di sé. Dopo la grande paura per un infarto, da cui è uscito indenne, l’ex attaccante della Samp spesso e volentieri interviene come opinionista in trasmissioni sportive e non solo.

E proprio di recente la leggenda blucerchiata, ai microfoni di Telenord, ha parlato delle responsabilità dell’attuale momento della squadra ligure.

Foto di squadra della Sampdoria/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

”I responsabili sono loro”

Secondo Flachi il problema principale è stato che “All’inizio del campionato si diceva che la Samp era da Serie A, quasi tutti dicevano che magari non avrebbe vinto il torneo, ma se lo sarebbe giocato e invece non è così”. La colpa è stata quasi di sottovalutare l’impegno della Serie B attuale.

Allo stesso modo poi l’ex attaccante ha puntato il dito verso la squadra, affibbiandone quasi tutte le colpe. ”I responsabili sono quelli che vanno in campo, nessuno poteva pensare che in questo momento la squadra si trovasse in questa situazione, non è stato previsto che il campionato fosse così complicato, probabilmente è stato sottovalutato”.