“Penalità per stop and go”: Verstappen non ci può credere | Nuove sanzioni e titolo in pericolo
Max Verstappen su tutte le furie ancora una volta. Il campione del mondo di Formula 1 è assediato da sanzioni e penalità di vario tipo
Il mondiale di Formula 1 è ancora in bilico? A giudicare dai risultati del Gran Premio del Brasile si direbbe proprio di no. La rocambolesca e meritatissima vittoria di Max Verstappen, tornato al successo sul circuito di Interlagos dopo un digiuno durato mesi, sembra aver messo la parola fine sulla corsa al titolo iridato.
Il fuoriclasse olandese sta così per mettere le mani sul quarto trionfo consecutivo, nonostante l’evidente calo di prestazioni accusato dalla Red Bull in questa stagione. Ciononostante il driver di Hasselt non è né sereno e né soddisfatto.
Le tante penalità inflittegli dalla FIA nelle ultime gare e soprattutto la polemica con la Federazione Internazionale, che ha accusato alcuni piloti di fare un eccessivo ricorso alle parolacce nel corso di qualche conferenza stampa, hanno fatto infuriare il campione in carica.
Il prossimo Gran Premio in programma a Las Vegas domenica 24 novembre ci dirà molto sullo stato d’animo di ‘Super Max‘ che si è mostrato sorridente solo dopo la vittoria in Brasile, quasi certamente decisiva per la conquista del mondiale.
Verstappen, rabbia e dubbi: il campione del mondo si sente perseguitato
L’incubo penalità non sembra però voler lasciare in pace il fuoriclasse oranje, che a quanto pare ha dovuto incassare nuove sanzioni anche senza aver gareggiato in pista. È accaduto qualche giorno fa, come ha riportato il portale formula1.it, nel corso di un evento molto particolare.
Max Verstappen infatti è stato protagonista di un’intensa e combattuta gara virtuale endurance di 23 ore che ha corso con il suo team Redline. Si è trattato di un evento di beneficenza al quale il campione del mondo ha preso parte mostrandosi sereno e più divertito che mai.
Verstappen, ecco i dettagli della sanzione
Un fan si è spacciato per la FIA e ha donato 100 sterline in cambio di una ‘penalità per stop and go dell’auto numero 1‘. E non è tutto, anzi: nel corso delle 23 ore di gara un altro suo tifoso ha inviato un messaggio che ha strappato un sorriso a tutti.
“Max, hai usato un linguaggio volgare e offensivo per la trasmissione, quindi è un altro stop-and-go per la vettura 1. Il prossimo passo saranno i servizi sociali: ti teniamo d’occhio”. Questa volta però Verstappen non se l’è presa più di tanto.