Adesso devo ricominciare: niente ritorno a Roma per De Rossi | Si apre uno scenario incredibile
Capitan Futuro non torna in giallorosso, e si appresta a mettersi alla guida di un altro club a sorpresa. Vediamo di quale si tratta.
Dopo una lunga attesa e ricerca, la Roma ha deciso il nome del nuovo allenatore dopo l’esonero di Ivan Juric. Sarà Claudio Ranieri a caricarsi sulle spalle il peso e la responsabilità di rilanciare una squadra allo sbando sotto tutti i punti di vista. L’esperto tecnico ha accettato di tornare in panchina dopo il ritiro annunciato lo scorso anno, rimettendo piede a Trigoria per la terza volta in carriera.
Sfumano di conseguenza tutti gli altri nomi accostati alla Magica. Tra questi c’era anche quello di Daniele De Rossi. Il tecnico di Ostia, esonerato qualche mese fa proprio dalla famiglia Friedkin, sembrava poter tornare sulla panchina giallorossa, anche a causa del contratto di tre anni che lo lega ancora al club.
Il clamoroso rientro a casa però non si è concretizzato per DDR, che adesso però deve chiudere quanto prima il capitolo legato alla sua squadra del cuore, che ha rappresentato per quasi tutta la sua carriera, e tornare in pista. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle grandi novità.
Il futuro di DDR
Nonostante sia ancora legato alla Roma dal punto di vista contrattuale (e non solo), De Rossi ora attende con ansia la possibilità di rimettersi in gioco. E come dicevamo questa occasione potrebbe non tardare ad arrivare.
Sono diverse infatti le squadre di Serie A che stanno avendo non pochi problemi fino ad ora, e non è da escludere che in caso di cambio di panchina, il campione del mondo 2006 venga preso in considerazione. In particolar modo ci sono due club che potrebbero provare ad ingaggiarlo, qualora le cose non andrebbero bene alla ripresa del campionato.
Due club lo mettono in cima alla lista
Il Monza, rispetto alla passata stagione, è in netta decrescita. Colpa di un mercato in cui la squadra si è indebolita, ma anche del cambio di panchina che ha visto Nesta prendere il posto di Palladino. Ed è proprio l’ex difensore rossonero a rischiare parecchio adesso.
Un altro allenatore che ultimamente è finito nel mirino della critica è invece Vanoli, con Cairo che gli avrebbe dato fiducia a tempo. Nel caso in cui una di queste due panchine dovesse saltare, DDR potrebbe subentrare subito.