Home » Sampdoria, dalla polveriera Roma il rinforzo che non ti aspetti | Colpo da 10 e lode in prestito

Sampdoria, dalla polveriera Roma il rinforzo che non ti aspetti | Colpo da 10 e lode in prestito

Foto di squadra Roma/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La Samp è decisa a prendersi un calciatore giallorosso per rafforzare la rosa e tentare l’assalto deciso alla promozione in Serie A.

La stagione della Sampdoria sta proseguendo tra alti e bassi. La squadra allenata da Andrea Sottil infatti non riesce a dare continuità di risultati, tanto che adesso si ritrova in una situazione di classifica non proprio felice. Sebbene l’obiettivo chiaro e dichiarato di inizio stagione era quello della promozione diretta in Serie A, le cose stanno andando in maniera ben diversa.

I primi due posti utili ad ottenere l’accesso diretto al massimo campionato sembrano ormai lontanissimi, e servirebbe dunque una vera e propria impresa per raggiungerli. La società blucerchiata però non vuole affatto darsi per vinta, e per questa ragione, intervenendo sul mercato di riparazione, vuole rafforzarsi ulteriormente.

I nomi sul taccuino del direttore sportivo Pietro Accardi sono diversi, ma tra questi ce n’è uno che al momento gioca in Serie A, alla Roma, squadra in totale crisi e che deve effettuare delle modifiche sostanziali, il quale è pronto ad arrivare in prestito a Genova. Vediamo però di chi stiamo parlando.

Il giallorosso pronto a sbarcare a Marassi

Durante l’estate la Roma ha messo a segno diversi colpi in entrata. Di sicuro i principali sono stati quelli di Artem Dovbyk e Matias Soule, senza dimenticarsi poi dei vari Kone, Le Fee, Ryan, Hermoso ed Hummels. Oltre a questi grandi nomi però nella Capitale è sbarcato anche un giovane talento di cui si dice un gran bene.

Stiamo parlando di Buba Sangaré, terzino destro spagnolo arrivato per circa un milione e mezzo di euro dal Levante. Il classe 2007, vista la sua giovane età, è stato aggregato alla Primavera, ma spesso e volentieri viene convocato in prima squadra, anche se non ha ancora fatto il suo esordio.

Il direttore sportivo doriano Pietro Accardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Prestito secco per il gioiellino romanista

Il 17enne ha qualità importanti, ma per metterle in mostra ha bisogno di giocare con continuità ad un livello più alto. Ed è per questo che la Roma sta pensando di farlo partire in prestito secco durante il mercato di gennaio.

A queste condizioni dunque diversi club, soprattutto di Serie B, sarebbero interessati, e tra questi c’è anche la Samp, pronta a regalare un rinforzo fresco a mister Andrea Sotti sulla corsia di destra.