Home » Stampate subito il contratto: Giuntoli chiude per uno svincolato | Tutto deciso dopo il ko di Cabal

Stampate subito il contratto: Giuntoli chiude per uno svincolato | Tutto deciso dopo il ko di Cabal

Juan Cabal e Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

L’infortunio di Cabal ha spinto il ds juventino ad intervenire sul mercato degli svincolati. Preso un vecchio pallino bianconero.

La maledizione infortuni in casa Juve non sembra avere fine. Dopo i tanti problemi muscolari accusati dai calciatori in questo avvio di stagione, alcuni ko pesantissimi hanno peggiorato le cose. Ricorderemo sicuramente la rottura del crociato patita da Gleison Bremer nelle scorse settimane. Un altro bianconero però purtroppo ha riportato lo stesso problema.

Juan Cabal infatti è rimasto vittima di questo guaio al ginocchio con la nazionale colombiana. Rientrato a Torino la diagnosi è stata confermata, e di conseguenza il suo campionato è bello e finito. Un dramma totale dunque per mister Thiago Motta, che adesso vede la coperta nella propria retroguardia davvero molto corta.

E’ per questa ragione dunque che il direttore sportivo juventino sembra intenzionato seriamente ad intervenire. Dopo aver appurato la notizia del grave ko del calciatore ex Hellas Verona infatti Cristiano Giuntoli ha contattato uno svincolato per fargli firmare il contratto e portarlo alla Continassa. Ecco di chi si tratta.

Giuntoli chiude il colpo a zero

Nonostante siano passati già diversi mesi dall’avvio della stagione, sono ancora diversi i calciatori di livello senza contratto. E’ chiaro che questi siano in cerca di una squadra e di un progetto importante. E per uno di loro la grande occasione potrebbe arrivare proprio dalla Vecchia Signora.

Secondo alcune indiscrezioni infatti la Juventus sarebbe sulle tracce di Serge Aurier, terzino in grado di giocare su entrambe le fasce, e già in passato cercato dai bianconeri, che al momento è privo di contratto dopo la scadenza con il Galatasaray. Si tratterebbe di un colpo dettato dall’emergenza infortuni presente a Torino, e che consentirebbe a Thiago Motta di avere un tassello in più nel reparto arretrato.

Thiago Motta/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Le alternative della Juve

Al momento quelle sul calciatore ex PSG sono però delle semplici voci di mercato che non stanno trovando riscontri. In realtà invece la Juventus sembra intenzionata a seguire una sola strada, senza attingere dai parametri zero.

La società, in accordo con il tecnico, preferisce puntare su alcuni giovani della Next Gen in quel ruolo, senza andare ad intaccare gli equilibri dello spogliatoio. A gennaio poi, quando il mercato sarà aperto, le cose saranno diverse, e la società bianconera quasi sicuramente sparerà un paio di colpi in difesa.