Home » Hamilton, Ferrari in allarme: “Non farà la differenza” | Il pilota britannico senza peli sulla lingua

Hamilton, Ferrari in allarme: “Non farà la differenza” | Il pilota britannico senza peli sulla lingua

Hamilton e Leclerc - Ansa - SAmpGazzetta.it
Hamilton e Leclerc – Ansa – SAmpGazzetta.it

Sta per concludersi il mondiale di Formula 1. La Ferrari sogna di spezzare l’egemonia Red Bull nel 2025, ma arriva un verdetto spiazzante

In casa Ferrari non si pensa ad altro. C’è da onorare il finale di una stagione che ha visto la Rossa tornare finalmente competitiva, ma l’obiettivo della scuderia di Maranello è il titolo del 2025, nella stagione in cui Lewis Hamilton prenderà il posto di Carlos Sainz a fianco di Charles Leclerc.

Il team modenese vuole spezzare un digiuno che dura da ben diciassette anni: l’ultimo titolo conquistato dal cavallino Rampante risale infatti al 2007 quando a trionfare fu il finlandese Kimi Raikkonen al termine di una stagione a dir poco esaltante.

Il clamoroso passaggio di Sir Lewis alla Ferrari ha scatenato un ampio dibattito nel mondo della Formula 1, in cui si sono create due vere e proprie fazioni: i favorevoli e i contrari. Non tutti gli addetti ai lavori sono infatti convinti che il sette volte campione del mondo sia in grado di tornare alla vittoria quattro anni dopo l’ultimo trionfo iridato.

Sta di fatto che il presidente John Elkann si dice sicuro che con l’arrivo del fuoriclasse di Stevenage il Cavallino Rampante tornerà sul tetto del mondo a distanza di quasi un ventennio. E come lui la pensano ex piloti di Formula 1, ora apprezzati commentatori.

Ferrari, con Hamilton sarà tutto più facile? Le parole non lasciano dubbi

Uno di questi è Mark Blundell, ex pilota di Ligier e McLaren che in una intervista rilasciata ad AceOdds ha definito Hamilton come l’uomo giusto per riportare la Ferrari al vertice della Formula 1.

Blundell appartiene dunque allo schieramento di chi punta forte sul binomio Hamilton-Maranello che almeno sulla carte partirà con i favori del pronostico nella prossima stagione. L’ex alfiere di Woking avverte però i vertici del Cavallino Rampante.

Mark Blundell - Instagram - SAmpGazzetta.it
Mark Blundell – Instagram – SAmpGazzetta.it

Ferrari, Hamilton campione del mondo solo ad una condizione: tifosi senza parole

Penso che Lewis  – sottolinea Blundell – abbia ciò che serve per vincere un titolo se gli viene dato ciò di cui ha bisogno: questa è la chiave. I piloti che si presentano ai team sono fantastici perché arrivano con quello che hanno alle spalle, hanno le credenziali, ma se il team non si presenta con un pacchetto che funziona, allora non importa quanto bravo sarà il pilota, non farà la differenza”.

Tocca dunque alla Ferrari mettere Hamilton nelle condizioni migliori per vincere quel titolo che a Maranello manca da tanti, troppi anni. L’attesa dei tifosi è già alle stelle, il futuro sarà nuovamente colorato di rosso.