Samp, Sottil passa al 4-2-3-1: il trequartista arriva dalla Serie A | Prestito oneroso a gennaio
Il cambio di modulo impone l’acquisto di un trequartista di ruolo alla Samp, e la società ha già individuato un grande nome della Serie A.
Dopo il ritiro punitivo, durato meno del previsto, sembra essere tornata la calma in quel di Bogliasco. La squadra ha capito gli errori, è soprattutto è venuta a conoscenza del fatto che deve dare di più nelle prossime partite. Allo stesso modo poi anche la situazione riguardante il tecnico Andrea Sottil si è stabilizzata.
L’ex allenatore di Salernitana e Udinese infatti pareva ormai ad un passo dall’esonero, ma la società blucerchiata ha deciso di confermarlo alla guida della squadra. Ciò nonostante però il mister, per cercare di svoltare il cammino del Doria, ha intenzione di effettuare dei cambiamenti radicali all’interno della compagine ligure. Uno dei principali è senza dubbio quello riguardante il modulo.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti pare che il tecnico sia intenzionato a schierare già dalla prossima partita, in programma domenica 24 novembre al Renzo Barbera contro il Palermo, il 4-2-3-1. Un sistema di gioco diverso da quello utilizzato abitualmente, che però deve comportare delle obbligatorie riflessioni ai piani alti del club.
La Samp si muove sul mercato
Il cambio di modulo porta una domanda obbligatoria al mister doriano, che è quella su chi dovrà andare a ricoprire la posizione di trequartista. Al momento le indicazioni provenienti da Bogliasco riportano che nel ruolo in questione potrebbe giocare il giovane Akinsamiro, che spesso e volentieri ha messo in mostra le sue doti offensive.
E’ chiaro però che per far rendere al meglio questo schieramento sia necessario l’acquisto di un giocatore che sappia fare quel mestiere lì. Ed è per questa ragione che il direttore sportivo Pietro Accardi ha iniziato a muoversi sottotraccia, e ha messo nel mirino un calciatore di grande livello che milita in Serie A.
Ecco l’obiettivo della Samp sulla trequarti
A gennaio Simone Pafundi tornerà ad Udine dopo il prestito in Svizzera. Tuttavia il talentino classe 2006 difficilmente rimarrà in bianconero, e si appresta ad un altro trasferimento a titolo temporaneo.
E chissà che questo non possa avvenire proprio alla Samp, squadra che già lo scorso inverno lo aveva seguito, e che adesso ha bisogno di un nuovo trequartista per sostenere il nuovo schieramento di Sottil. Staremo a vedere dunque se queste rimarranno semplici voci o si trasformeranno in qualcosa di più nelle prossime settimane.