Tu e tu giocate titolari: Inter, due mosse inedite di Inzaghi per Verona | Formazione rivoluzionata
Il tecnico nerazzurro ha in mente due decisioni a sorpresa in vista del prossimo match di campionato in programma con l’Hellas.
La sosta nazionali sta ormai volgendo al termine. Qualche altro giorno infatti e gli allenatori potranno riabbracciare i calciatori partiti per rispondere alla chiamata delle rispettive selezioni, e finalmente torneranno a lavorare a pieno organico. In particolar modo i club impegnati su più fronti sono pronti a dare battaglia nelle prossime settimane, dove ci saranno diversi impegni.
Tra queste squadre c’è senza dubbio l’Inter. Reduce dal pareggio casalingo di San Siro contro il Napoli, la Beneamata vuole tornare alla vittoria per non perdere terreno nella lotta scudetto. Il prossimo turno di Serie A vede i nerazzurri impegnati a Verona contro l’Hellas. Un match sulla carta fattibile, che però presenta come al solito delle insidie.
Ed è proprio in vista della trasferta in terra scaligera che i campioni d’Italia in carica dovranno affrontare che mister Simone Inzaghi sta pensando a dei cambi di formazione davvero inaspettati, utili a far rifiatare alcuni calciatori. In particolar modo sono due le mosse a sorpresa che il tecnico nerazzurro sta pensando di mettere in atto.
Inzaghi studia un cambio di formazione importante
Come al solito le nazionali portano diversi dolori ai club. La Juventus ad esempio ha perso Cabal per tutta la stagione dopo la rottura del legamento crociato. Anche l’Inter però deve fare i conti con un problema, sebbene molto meno grave, di un suo calciatore. Nel corso di una gara della sua Turchia, Hakan Calhanoglu è stato sostituito per dei problemi muscolari.
Per il regista interista non si tratta di nulla di grave. Sta di fatto però che, per evitare un riacutizzarsi del problema, è molto probabile che Simone Inzaghi, pur se dovesse averlo a disposizione, lo faccia partire dalla panchina. Al suo posto è pronto Asllani. Ma questo non è l’unico cambio che il mister attuerà.
La seconda mossa inaspettata del tecnico
Oltre a quello di Asllani e Calhanoglu, che sembra quasi un cambio obbligato, Simone Inzaghi pare intenzionato a mettere in atto un’altra mossa inattesa, che vedrà accomodarsi in panchina un titolarissimo.
Josep Martinez, acquistato in estate e con zero minuti collezionati fin qui, sembra infatti pronto al suo esordio con la maglia interista, a discapito ovviamente di Sommer, reduce dalle fatiche con la selezione svizzera.