Home » Balotelli, arriva l’annuncio UFFICIALE sulla rescissione con il Genoa | Decisione che era nell’aria

Balotelli, arriva l’annuncio UFFICIALE sulla rescissione con il Genoa | Decisione che era nell’aria

Mario Balotelli/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

E’ arrivato l’annuncio sul futuro di Mario Balotelli dopo l’approdo di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone. Tifosi senza parole.

Nel mondo del calcio tutto cambia da un momento all’altro. Basta chiedere ai tifosi del Genoa, che fino a qualche giorno fa erano consci del fatto che sulla panchina si sarebbe seduto ancora Alberto Gilardino, e che con un annuncio clamoroso arrivato dalla società hanno visto stravolgere totalmente la situazione.

Il campione del mondo 2006, nonostante quanto di buono avesse fatto nella passata stagione, è stato esonerato. Una decisione che ha stupito tutti, visto che è arrivata ad una settimana dalla sosta nazionali, e che soprattutto è giunta dopo che ai piani alti del Grifone hanno confermato più volte l’ex attaccante sulla panchina.

La scelta del club però ha cambiato totalmente anche il futuro di Mario Balotelli, arrivato solamente qualche settimana fa in rossoblù, e che a causa dei rapporti tesi con il nuovo tecnico Patrick Vieira è già pronto a rifare le valigie. L’annuncio arrivato nelle scorse ore non ha lasciato dubbi.

Balotelli e le tensioni con Vieira

Per capire le tensioni avute da Super Mario con l’ex centrocampista di Inter e Juve bisogna tornare ai tempi di Nizza, quando l’attaccante giocava in Costa Azzurra proprio sotto la guida del tecnico francese, il quale lo ha criticato apertamente. La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo. Davvero complicato per me lavorare con lui. Situazione ingestibile per entrambi”.

Così Vieira lo aveva attaccato ai microfoni del Daily Mail. La risposta di Balo però si è fatta attendere, ed è arrivata solo qualche mese fa, quando ha dichiarato a So Foot: ”Il modo in cui giocava non mi andava bene. Mi trovavo bene con lui, ma sul campo non ero d’accordo. Sarei rimasto al Nizza senza questi problemi con lui“. Attacchi da ambo le parti, che dunque hanno fatto pensare subito ad un addio di Mario. E su questo è arrivato l’annuncio ufficiale.

Patrick Vieira/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La decisione di Balotelli

Durante una trasmissione in live Twitch, di cui uno stralcio è stato riportato da TvPlay su TikTok, a Er Faina, diventato ultimamente molto amico di Balotelli, è stata posta una domanda sulla possibile rescissione del contratto del calciatore.

L’opinionista però ha smentito categoricamente questa possibilità, dicendo di essersi sentito telefonicamente con Super Mario che gli ha confermato la sua permanenza a Genova.