KO in Nations League decisivo per Tedesco: esonero ad un passo | Una vecchia conoscenza juventina al suo posto
Il Belgio è pronto a dare il benservito al ct con origini italiane, e al suo posto ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza juventina.
Con le partite giocatesi domenica sera si è conclusa la fase a gironi di Nations League del Girone A2. La sconfitta dell’Italia a San Siro contro la Francia per 3-1 ha fatto perdere il primato alla squadra di Luciano Spalletti, che però si è comunque qualificata al turno successivo. Nello stesso raggruppamento poi è arrivato un risultato inatteso, che ha visto il Belgio perdere in Israele per 1-0.
Un ko che in pochi si sarebbero aspettati, e che ha messo ancora una volta in evidenza le difficoltà della selezione fiamminga. Nel torneo in questione infatti i Diavoli Rossi sono riusciti ad ottenere solamente 4 punti. Un risultato pessimo, che sta mettendo in bilico la posizione del commissario tecnico Domenico Tedesco.
A quanto pare infatti la Federazione sta valutando il suo operato, e pare sempre più intenzionata a farlo fuori, ed ha già cominciato a ragionare sul suo possibile sostituto. E ad oggi uno dei nomi più caldi sembra essere quello di una vecchia conoscenza della Juventus. Vediamo di chi si tratta.
Tedesco ad un passo dall’addio
Dopo il Mondiale fallimentare in Qatar, il Belgio ha deciso di affidare la panchina all’allenatore italo-tedesco. Giovane e con grandi doti, tutti si aspettavano un gran lavoro da parte sua. In realtà però le cose non sono andate propriamente come da attese.
La nazionale fiamminga agli Europei è stata fatta fuori agli ottavi di finale, e, come abbiamo detto in precedenza, anche in Nations League sta faticando parecchio. E’ chiaro dunque che al momento la Federazione ha cominciato a ragionare sulla sua posizione, sondando anche il terreno su quelli che potrebbero essere i possibili sostituti. Tra questi il profilo favorito pare essere quello di un ex Juve.
Ecco chi sostituirà Tedesco
Uno dei principali candidati a sedersi sulla panchina belga qualora Tedesco venisse realmente esonerato è Thierry Henry, ex calciatore tra le altre anche della Juventus.
L’ex fuoriclasse francese al momento è libero dopo che ad agosto scorso ha chiuso la sua avventura alla guida della nazionale Under 21 transalpina, ed è pronto per rimettersi in gioco. D’altro canto poi la leggenda dell’Arsenal ha già ricoperto il ruolo di vice allenatore al Belgio, e per lui dunque si tratterebbe di un ritorno. Staremo a vedere come si evolveranno le cose.