Tennis, annuncio da non credere: “Potrei giocare un altro anno” | Fissata la data del ritiro
Il mondo del tennis si inchina allo strapotere di Jannik Sinner. Nel frattempo un grande campione potrebbe posticipare il suo ritiro
Jannik Sinner ha stravinto le Atp Finals, confermando la sua straripante superiorità nei confronti di tutti gli avversari. Il giovane tennista altoatesino in cinque incontri non ha mai perso un set, ennesimo indizio di un dominio che niente e nessuno sembra in grado di contrastare.
Mentre il mondo del tennis rende omaggio allo strapotere del campione italiano un fuoriclasse della racchetta ha deciso di rimandare il suo ritiro dall’attività agonistica, fissando una nuova data in cui appendere la racchetta al chiodo.
In questa settimana si disputerà l’ultimo grande evento tennistico della stagione, l’agognata Coppa Davis. Proprio come l’anno scorso sarà Malaga ad ospitare la fase finale che assegnerà la leggendaria insalatiera d’argento. L’Italia detentrice del trofeo parte con i favori del pronostico, ma le avversarie sono più agguerrite che mai.
In particolare la Spagna è pronta a recitare il ruolo di principale antagonista degli azzurri che saranno guidati da Jannik Sinner. La nazionale iberica punta molto sul fattore campo per sovvertire i pronostici della vigilia.
Tennis, roba da non credere: il ritiro è rimandato
Gli spagnoli sperano di ritrovare un Carlos Alcaraz in versione Roland Garros, ma la carta a sorpresa potrebbe essere uno che di trofei vinti s intende parecchio. Stiamo parlando di Rafa Nadal, che qualche settimana fa ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica.
Il fuoriclasse maiorchino ha preso una decisione definitiva, da cui non intende tornare indietro, ma ha garantito allo stesso tempo di offrire il suo contributo ai compagni di squadra per conquistare l’agognata Coppa Davis (dalla quale però la Spagna è stata già eliminata).
Tennis, l’annuncio conferma tutto: non è come sembrava
Nella conferenza stampa di presentazione del torneo Nadal ha confermato quanto già detto qualche giorno fa: “Potrei giocare un altro anno, ma non ha senso per me continuare. Ho deciso di ritirarmi perché il mio fisico non risponde più come prima. Inutile proseguire quando non sei più in grado di centrare obiettivi importanti“.
“La Coppa Davis è un evento molto importante, spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Ma è giusto che a giocare siano quelli che offrono le maggiori garanzie. Sarebbe fantastico chiudere la mia carriera con una vittoria del genere. Un ripensamento? La decisione ormai è presa, non si torna più indietro“.