A presto Bereszynski, la Samp prende un nuovo terzino | Prestito oneroso dal massimo campionato
Il grave ko del difensore polacco costringe la società a tornare sul mercato di gennaio per prendere un nuovo terzino. Ecco il favorito.
Come se già la situazione critica a livello di classifica e non solo non bastasse, in casa Sampdoria ci si sono messi di mezzo anche gli infortuni. Sono tanti i ko che la squadra ligure deve fronteggiare in vista delle prossime uscite, e gran parte di questi riguardano dei titolari assoluti della rosa.
Di sicuro la perdita più grave per il tecnico riguarda Bartosz Bereszynski. Il giocatore, durante l’ultima pausa nazionali, si è fatto male in maniera pesante con la sua Polonia, riportando la lesione del quadricipite della coscia destra. Un ko grave dunque, che lo costringerà a rimanere ai box per diverso tempo. Se nella migliore delle ipotesi il suo stop dovrebbe essere di due mesi, nella peggiore la degenza potrebbe prolungarsi oltre i tre mesi.
Ciò vorrebbe dire che il suo ritorno in campo potrebbe arrivare addirittura alla fine di febbraio. E’ chiaro dunque che un vuoto così importante non può essere lasciato, e di conseguenza la società blucerchiata si è già messa alla ricerca di un sostituto. E il nome che ad oggi pare favorito è di quelli grossi.
La Samp si muove sul mercato
Dopo aver condotto una campagna acquisti importante, la Samp è pronta a rimettersi in moto anche a gennaio, costretta anche come detto dalla questione infortuni. E’ chiaro però che la società blucerchiata proverà in tutti i modi a limitare le uscite economiche, cercando più che altro di chiudere degli affari in prestito.
Ed è proprio in questa direzione che il direttore sportivo Pietro Accardi si sta muovendo per quanto riguarda il nuovo terzino destro da regalare al proprio mister. Uno dei profili in cima alla lista è un calciatore che gioca attualmente in Serie A, e che è pronto a scendere di categoria per trovare maggiore minutaggio.
Accardi vuole chiudere il colpaccio
Se c’è un calciatore che di sicuro a gennaio vorrà andare via dalla propria squadra questo è Ebosse, che fin qui ad Udine non ha giocato praticamente mai.
Il classe 99 è pronto a lasciare in prestito i bianconeri per trovare più spazio, e tra i club interessati potrebbe esserci proprio la Samp, alla disperata ricerca di un terzino destro. Al momento queste sono semplici ipotesi di mercato, ma chissà, forse più in avanti potrebbero diventare qualcosa di più.