Home » Catastrofe Totti, finisce dietro le sbarre: ha commesso un reato gravissimo | 5 anni di carcere

Catastrofe Totti, finisce dietro le sbarre: ha commesso un reato gravissimo | 5 anni di carcere

Francesco Totti - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Francesco Totti – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Un fulmine a ciel sereno, una notizia gravissima che rischia di mandare in crisi Francesco Totti. L’ex capitano della Roma rischia il carcere

Francesco Totti è nei guai. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’ex capitano e fuoriclasse della Roma che proprio di recente aveva dovuto fare i conti con il gossip legato al suo presunto flirt con la giornalista Marialuisa Jacobelli.

Al di là di qualche inevitabile momento di tensione, il suo legame con Noemi Bocchi appare ancora molto solido come ampiamente confermato da una serie di scatti e di resoconti inequivocabili pubblicati da rotocalchi e riviste specializzate.

Il presunto tradimento però è una vera e propria bazzecola in confronto a quanto potrebbe accadere nelle prossime settimane all’ex numero dieci giallorosso. Perché l’accusa che pende sulla sua testa è seria e piuttosto grave.

Questa vicenda tra l’altro prende corpo proprio nel momento in cui la causa di divorzio tra Francesco Totti e la sua ex moglie, Ilary Blasi, è prossima a giungere alla conclusione in un clima di relativa concordia. E tutto parte proprio da una denuncia della conduttrice televisiva.

Francesco Totti, l’accusa fa tremare le vene ai polsi: cosa è accaduto

La Procura di Roma ha aperto un’indagine in seguito alla denuncia di Ilary Blasi che ha mosso un’accusa ben precisa nei confronti dell’ex marito: accusa che se fosse provata potrebbe trascinare l’ex bandiera della Roma addirittura in carcere.

Totti in sostanza avrebbe lasciato la figlia più piccola, Chanel, sola in casa per uscire a cena fuori con la sua compagna Noemi Bocchi. Gli inquirenti che stanno indagando sulla vicenda potrebbero però smontare da subito le accuse rivolte all’ex numero dieci.

Ilary Blasi - Ansa - SAmpgazzetta.it
Ilary Blasi – Ansa – SAmpgazzetta.it

Francesco Totti, problemi in vista: bisogna subito fare chiarezza

Per il reato di abbandono di minore è prevista una pena che va da un minimo di 6 mesi a un massimo di 5 anni di reclusione. Secondo il verbale dei poliziotti arrivati non appena scattato l’allarme nella casa di Vigna Clara, dove si trovava la più piccola dei tre figli di Totti e Ilary Blasi, insieme a lei avrebbero trovato una baby sitter.

Lo stesso Totti, non appena raggiunto dalla denuncia, sarebbe trasalito. “C’era la baby sitter con Chanel, ma come si può pensare che potessi lasciarla da sola a casa?”. Nelle prossime settimane sarà fatta chiarezza, ma la sensazione è che l’accusa sia destinata a sgonfiarsi in fretta.