Frattura al piede sinistro: Juve, piove sul bagnato | Operazione e ritorno nel 2025
Sfortuna totale in casa bianconera, dove il tecnico perde un altro calciatore per una frattura al piede: tornerà il prossimo anno.
Dopo la pausa nazionali, la Juventus vuole tornare a mettersi in mostra e ad ottenere risultati positivi. L’ostacolo che però dovrà affrontare sabato pomeriggio non è affatto dei più semplici. Alle ore 18.00 infatti i bianconeri saranno di scena a San Siro per sfidare il Milan di Fonseca.
Sarà una sfida aperta ad ogni risultati, e che può finire in qualsiasi modo visto il valore delle due squadre. Nessuna è favorita e tutto può succedere. Tuttavia la Vecchia Signora deve fare i conti con un problema in più rispetto agli avversari, ovvero quello degli infortuni.
Diversi calciatori bianconeri infatti si sono fermati nel corso delle ultime settimane, tanto da costringere mister Thiago Motta ad avere quasi gli uomini contati. E come se non bastasse nelle scorse ore è arrivata un’ulteriore batosta per la Juve. Un calciatore ha infatti riportato la frattura al piede sinistro. Per lui intervento chirurgico e ritorno in campo nel 2025.
Troppi infortuni in casa Juve
Tralasciando i lungodegenti Bremer, rottura del crociato e stagione finita, e Milik, ai box dalla scorsa estate per dei problemi al ginocchio, in casa bianconera la situazione sul fronte infortuni è piuttosto tragica. In nazionale un altro calciatore ha finito anzitempo il campionato, ovvero Cabal, anche lui vittima della rottura del crociato.
A questi poi si aggiungono i vari Adzic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, anche lui infortunatosi in nazionale. Tuttavia questa lunga lista di indisponibili è stata incrementata da un altro nome, il quale ha riportato la frattura del piede sinistro ed è stato costretto ad operarsi. Il suo rientro in campo è previsto per il 2025.
2024 finito per il calciatore bianconero
Oltre che dalla prima squadra, anche dalla Next Gen bianconera arrivano brutte notizie. Il giovane attaccante classe 2004 Tommaso Mancini infatti ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, e nella giornata di ieri è stato operato. Il suo ritorno in campo non avverrà prima del prossimo anno.
Novità pessime dunque sia per la seconda squadra juventina, che sta vivendo un periodo non felice dal punto di vista dei risultati, e sia per Thiago Motta, il quale per sopperire all’emergenza attaccanti stava cominciando a pensare di convocarlo.