Home » La trasferta di Palermo necessaria per la svolta: ecco come Sottil prepara la gara | Il big match sarà visibile gratuitamente su DAZN

La trasferta di Palermo necessaria per la svolta: ecco come Sottil prepara la gara | Il big match sarà visibile gratuitamente su DAZN

Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

I blucerchiati si preparano alla trasferta di Palermo: Sottil potrebbe puntare su Pedrola per conquistare punti importanti 

Il rientro dalla sosta per la Sampdoria deve segnare una svolta: l’inizio di stagione non è stato memorabile, dopo l’esonero di Andrea Pirlo, la mancanza di gioco e risultati non all’altezza arrivati nelle ultime gare hanno portato la società a decidere per un ritiro – concluso prima dei giorni previsti – e di confermare ugualmente la panchina di Andrea Sottil, da cui adesso però ci si aspetta una svolta necessaria.

La prossima gara vedrà i blucerchiati impegnati contro il Palermo al Renzo Barbera e sia società che tifosi chiedono una prestazione di coraggio e personalità. Sottil sta pensando al modulo migliore per arginare la squadra di Dionisi e dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1.

Se fino a qualche giorno fa il posto di Estanis Pedrola sembrava certo, nelle ultime ore Sottil sta pensando a un’altra figura che potrebbe minare la titolarità dello spagnolo considerato comunque uno dei giocatori chiave per cambiare la rotta di questa stagione: come riporta Repubblica, Benedetti potrebbe giocare a sinistra mentre Akinsanmiro a destra e Gennaro Tutino ricoprire il ruolo di trequartista centrale, tutti e tre dietro all’unica punta La Gumina.

Pedrola comunque sarà sicuramente una pedina importante da mettere in campo in vista l’importanza di una partita, quella di Palermo, contro un avversario altrettanto affamato di risultati. L’arbitro del Barbera sarà Daniele Doveri, mentre gli assistenti Berti e Giuggioli, con De Angeli come quarto ufficiale. Al Var ci sarà la coppia Di Paolo-Perenzoni.

Verso Palermo-Sampdoria

Negli allenamenti a Bogliasco, Andrea Sottil si è concentrato molto su partitelle a campo ridotto e senza particolari prove tattiche suddividendo la squadra in quattro gruppi da cinque giocatori, impegnati in un mini-torneo però agguerrito. Pedrola ha giocato con Kasami, Yepes, Riccio e Ioannou, mostrando l’intensità che lo caratterizza.

Il big match della 14esima giornata in programma domenica alle 17:15 si potrà vedere gratuitamente su DAZN: basterà andare sul sito ufficiale, cliccare su uno dei contenuti free disponibili in home page e registrarsi gratuitamente con e-mail, nome e cognome.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

 

Situazione infortuni

In infermeria intanto migliora la condizione di Veroli, Ravaglia è tornato in campo con un un programma differenziato mentre saranno ancora indisponibili per la gara di domenica Bereszynski, Coda, Borini, Vieira e Girelli.

Restano in dubbio le condizioni di Simone Giordano: il terzino sinistro ha subito un pestone nell’amichevole giocata sabato 16 novembre contro la Primavera ed è ancora in dubbio per Palermo.