Home » Checo Perez, la rivelazione del padre sul coming out | “Era innamorato di lui”

Checo Perez, la rivelazione del padre sul coming out | “Era innamorato di lui”

Sergio Perez - Ansa - SAmpGazzetta.it
Sergio Perez – Ansa – SAmpGazzetta.it

Anche in Formula 1 il tema dell’omosessualità è stato a lungo tenuto nascosto. Ma di recente un grande campione ha fatto coming out

Il mondo dello sport fino a qualche anno fa era una sorta di muro di gomma nei confronti di un tema assai delicato come l’omosessualità. Tutti i grandi atleti erano considerati automaticamente eterosessuali, in base al principio secondo cui un uomo è tale solo se al suo fianco sfila il maggior numero possibile di donne.

La realtà però è ben diversa. Anzi, è stata sempre molto diversa dalla narrazione ufficiale. Negli ultimi anni però il clima è cambiato, soprattutto da quando alcuni piloti di primo piano hanno rivelato pubblicamente la propria omosessualità.

Il più rappresentativo in assoluto è senza dubbio Ralf Schumacher, il fratello del sette volte campione del mondo Michael, il quale tempo fa pubblicò sui suoi profili social u messaggio accompagnato da una foto che lo ritraeva insieme al suo compagno.

Il muro dell’omertà è dunque caduto, ma a quanto pare non quello del pregiudizio. E le dichiarazioni rilasciate dal padre di un attuale pilota del Circus lo confermano in toto. Il personaggio in questione si chiama Antonio Perez, papà di Sergio Perez in forza alla Red Bull.

Checo Perez, parole aberranti: sono tutti contro di lui

Il driver messicano sta disputando una stagione pessima, soprattutto in termini di risultati. Dopo un ottimo inizio in cui ha conquistato tre piazze d’onore Perez, al volante della sua Red Bull, è finito inesorabilmente nelle retrovie, surclassato da tutti i suoi avversari.

Ciononostante i vertici del team di Milton Keynes hanno deciso di confermarlo per la prossima stagione. Una mossa aspramente criticata da molti commentatori, tra i quali proprio Ralf Schumacher, attualmente commentatore per Sky Sport Deutschland.

Ralf Schumacher - Ansa - SAmpGazzetta.it
Ralf Schumacher – Ansa – SAmpGazzetta.it

Checo Perez, papà Antonio non si contiene: dichiarazioni agghiaccianti

Le critiche di Ralf non sono però piaciute al clan Perez, in particolare a papà Antonio, che ha risposto con inaudita ferocia: “C’è un ex pilota di Formula 1, oggi un giornalista, che prima ha dichiarato che di sicuro Checo sarebbe stato fuori dalla Red Bull e che la settimana dopo ha fatto coming out“.

Non contento, Perez senior ha proseguito nella sua invettiva: “Non so, forse era innamorato di Checo! Ci sono tante cose strane che succedono, adesso non si capisce più se è un giornalista, una donna, un uomo visto ciò che ha detto sua moglie di lui“.