Mi fido di te, spacca la partita: scelta inedita di Sottil | A Palermo gioca titolare
Il tecnico blucerchiato ha in mente una mossa sorprendente per battere il Palermo e riprendere la corsa verso la promozione in Serie A.
La Sampdoria sta per tornare in campo. Nel pomeriggio di domenica infatti la squadra ligure, dopo la sosta nazionali, sarà ospite al Renzo Barbera per sfidare il Palermo. La sfida, in programma alle ore 17.15, si preannuncia equilibrata, ed entrambe le compagini daranno battaglia per conquistare i tre punti.
Sebbene ci sia grande voglia di rivalsa dopo un periodo alquanto negativo, in casa doriana i problemi non mancano. Il tecnico Andrea Sottil infatti dovrà fare a meno di diversi calciatori, fermi ai box per infortunio, e di conseguenza sarà costretto a schierare una formazione rimaneggiata in diverse zone del campo.
Una su tutte è l’attacco, dove le assenze sono maggiori. Ma il mister non sta disperando, e stando a quanto fuoriesce da Bogliasco, avrebbe trovato già la soluzione al dilemma con una scelta a sorpresa. Sarà lui a giocare titolare con i rosanero e a risolvere la partita. O almeno così spera l’allenatore.
Emergenza totale in casa Samp
Come dicevamo nelle righe precedenti, i maggiori problemi per mister Sottil sono nella zona avanzata del campo. Massimo Coda è ai box, e tornerà solamente il prossimo anno. Il suo sostituto naturale, Fabio Borini, si è anch’egli fatto male, e salterà la trasferta siciliana. Detto ciò il tecnico è costretto a correre ai ripari.
La principale idea al momento riguarda lo schieramento di Tutino nel ruolo di centravanti, con il conseguente spostamento sulla trequarti di Akinsamiro. Tuttavia nella testa dell’ex allenatore di Salernitana e Udinese circola una nuova ipotesi, che se vogliamo sarebbe anche la più ovvia.
Ecco la scelta a sorpresa di mister Sottil
Contro ogni pronostico dunque il tecnico blucerchiato potrebbe schierare dal primo minuto Antonino La Gumina, calciatore che di mestiere fa proprio il centravanti e che sarebbe il sostituto naturale di Coda. Fino ad ora Sottil lo ha schierato titolare solamente nel derby di Coppa Italia vinto ai rigori contro il Genoa.
Ora però pare essere in arrivo una nuova occasione, magari per prendersi il posto fisso, almeno fino al ritorno del neo acquisto. E chissà se il 28enne, qualora giocasse davvero dall’inizio, non punisca la sua ex squadra facendo sognare i tifosi blucerchiati.