Addio all’Atletico e tradimento all’Inter | Simeone torna in Serie A: a giugno firma con una big
L’allenatore argentino lascerà l’Atletico Madrid a giugno, e farà ritorno in Serie A sedendosi sulla panchina di una rivale interista.
Nel corso degli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un addio di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid. Il tecnico argentino è alla guida dei biancorossi da quasi 13 anni, ovvero dal dicembre del 2011, quando entrò in corsa sulla panchina. Da allora, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti, non se n’è più andato, legandosi quasi a vita al club madrileno.
Poco fa il Cholo ha rinnovato il proprio contratto con la società, fino al 2027. Ciò nonostante però la sua partenza si sta facendo sempre più possibile. Il 54enne ormai sembra non riuscire a dare più quel qualcosa in più alla sua squadra, ragion per cui avrebbe iniziato a maturare il pensiero di andarsene.
Ad alimentare questa ipotesi poi ci sono i rumors che vorrebbero i Colchoneros già alla ricerca di un suo sostituto, tanto da aver cominciato i dialoghi con Fernando Torres, altro ex calciatore della squadra e che al momento allena nel settore giovanile del club. Ciò che però desta la maggiore curiosità è proprio il futuro di Simeone.
Niente Inter per il Cholo
Non appena è cominciata a girare la notizia del suo addio all’Atletico si è iniziata a valutare la possibilità di un suo approdo all’Inter. Il Cholo ha giocato per diversi tempi con la maglia nerazzurra, e in diverse occasioni ha affermato di voler anche allenare il Biscione. Questo scenario però ad oggi pare irrealizzabile.
Simon Inzaghi sta andando alla grande alla guida dei meneghini, ed è quasi impossibile che Marotta e company lo mandino via per far posto a Simeone. Ed è per questa ragione dunque che una nuova chance si sta facendo largo, che vorrebbe sì il ritorno in Serie A dell’argentino, ma al comando di una rivale assoluta della Beneamata.
Scenario clamoroso per Simeone
In verità le ipotesi in caso di addio certo ai Colchoneros e di ritorno in Italia per Simeone sarebbero due. Una riguarda la Roma, che come ben sappiamo in estate prenderà un nuovo allenatore per rifondare il progetto.
L’altra, più clamorosa, riguarda invece il Milan. Se Fonseca non ottenesse i risultati sperati il Diavolo cambierebbe ancora guida tecnica, e un profilo come il Cholo potrebbe fare proprio al caso dei rossoneri. Al netto del fatto che lui voglia tradire o meno l’Inter.