Home » “Arriva un altro allenatore”: Sampdoria, deciso il futuro di Sottil | Dopo Palermo l’ufficialità

“Arriva un altro allenatore”: Sampdoria, deciso il futuro di Sottil | Dopo Palermo l’ufficialità

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Annuncio ufficiale sul futuro di Andrea Sottil, che verrà sostituito dopo il match del Barbera con il Palermo.

Con la sosta che ormai si è conclusa, le squadre possono tornare a lavorare a pieno organico in vista dei prossimi impegni. In casa Sampdoria c’è tanta attesa per la sfida di domenica pomeriggio in programma al Renzo Barbera con il Palermo. La squadra blucerchiata infatti scenderà in campo dopo la pesante strigliata della società, che ha mandato i calciatori in ritiro.

Detto ciò il match con i rosanero, che ha già il sapore di playoff, sarà fondamentale per provare a tornare in carreggiata, oltre che per far rialzare il morale dei tifosi, in contestazione con la squadra dopo gli ultimi risultati negativi. Certo è che non sarà facile per il Doria ottenere i tre punti, sia per il valore dell’avversario e sia per i tanti infortuni a cui il tecnico Andrea Sottil deve sopperire.

Nelle scorse ore però un vero e proprio terremoto si è scagliato in quel di Bogliasco. Un annuncio clamoroso ha infatti reso noto che dopo la gara in terra siciliana arriverà un nuovo allenatore, con conseguente esonero dell’ex mister di Udinese e Salernitana.

L’annuncio che lascia tutti a bocca aperta

Come al solito i tanti opinionisti e commentatori vicini all’ambiente doriano hanno parlato della situazione riguardante la squadra ligure. Tra questi di recente c’è stato anche Giuseppe Dossena, ex calciatore della Samp, che ai microfoni di Telenord ha riportato le seguenti dichiarazioni sul futuro della squadra e anche del tecnico Andrea Sottil.

“Soltanto dal campo e dallo spogliatoio può nascere qualcosa per la Sampdoria, perché l’allenatore è quello e in caso di sconfitta a Palermo potrebbe arrivarne un altro, ma le cose si metterebbero male“. Una previsione che sa di addio dunque per il tecnico. Ma, qualora questa profezia si realizzasse, chi potrebbe sostituirlo?

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Chi sarà il nuovo allenatore della Samp

In caso di reale esonero di Sottil, la Samp dovrebbe valutare di prendere un altro allenatore, che diventerebbe il terzo a busta paga in questa stagione.

Anche per questa ragione dunque il nome di Andrea Pirlo continua ad aleggiare attorno alla società. Non è comunque da escludere che si vada su una soluzione alternativa. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, o meglio, dopo il match con il Palermo.