Farai la fine di Karlsson: Thiago Motta mette un bianconero ai margini | Panchina per tutto l’anno
Dopo aver fatto fuori lo svedese a Bologna lo scorso anno, il tecnico è pronto a ripetersi a Torino con un calciatore bianconero.
”Le difficoltà con Thiago Motta? Non riuscivamo a comunicare. Io non parlo italiano, lui con l’inglese non era a suo agio. Per la prima volta ho vissuto un’esperienza simile”. Con queste parole nei giorni scorsi Jesper Karlsson ha fatto venire alla luce il motivo per il quale l’allenatore italo-brasiliano non lo ha fatti quasi mai giocare lo scorso anno.
Il miracolo della squadra felsinea, riuscitasi a qualificare alla Champions League per la seconda volta nella sua storia, da sfavorita assoluta, ha un po’ nascosto alcune diatribe nate nello spogliatoio tra il mister e i calciatori. Adesso però l’attaccante svedese ha fatto venire tutto alla luce, mettendo sotto un occhio diverso l’operato dell’attuale tecnico bianconero.
Quanto accaduto lo scorso anno a Bologna però rischia di ripetersi ancora, questa volta a Torino. A quanto pare infatti Thiago Motta sembra avere intenzione di fare totalmente fuori un calciatore dalla squadra, mettendolo totalmente ai margini del progetto. E questo processo è già iniziato.
Nuovo caso Karlsson per Thiago Motta
Karlsson è stato acquistato dalla società rossoblù due estati fa per 11 mln di euro. Una cifra che se consideriamo il budget del Bologna è piuttosto elevata. Ciò nonostante però il tecnico non ha avuto problemi a farlo fuori, concedendogli sempre meno spazio tra i titolari.
La stessa cosa però sta succedendo alla Juve, e questa volta il malcapitato di turno è proprio Douglas Luiz. Anche se la società bianconera a giugno scorso ha speso la bellezza di 60 mln di euro (tra contropartite tecniche, denaro cash e bonus) per portarlo sotto la Mole, Thiago Motta non si è fatto problemi ad escluderlo gran parte delle volte fin qui, e la sua situazione potrebbe addirittura peggiorare.
Il calciatore sempre più ai margini del progetto
Poco spazio, e, quando questo gli è stato concesso, prestazioni negative. Come se non bastasse poi da più di un mese il centrocampista è fermo ai box per infortunio.
Tutto questo potrebbe convincere il tecnico juventino a non dare più occasioni a Douglas Luiz, al netto della ingente spesa sostenuta dalla Vecchia Signora. Staremo a vedere se cambierà qualcosa per lui, oppure se ormai il suo destino è già scritto, come lo è stato lo scorso anno quello di Karlsson.