Home » Oltre 500 presenze e 85 gol in Serie A: una leggenda del calcio italiano si ritira | Comunicazione imminente

Oltre 500 presenze e 85 gol in Serie A: una leggenda del calcio italiano si ritira | Comunicazione imminente

Pallone Serie A/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Brutte notizie per la Serie A e per tutto il calcio italiano: una leggenda ha deciso di dire basta e chiudere la sua lunga carriera.

Quando il fisico non regge più, la voglia comincia a diminuire e gli allenamenti diventano sempre più pesanti, i calciatori sono arrivati alla fine della carriera, e decidono di fare il passo più difficile: annunciare il ritiro dal calcio giocato.

Nel corso degli anni abbiamo assistito agli addii di tante leggende di questo sport, tra le lacrime dei loro tifosi e di tutti gli appassionati. E di recente una novità clamorosa proprio dal punto di vista dei ritiri ha gelato il mondo del pallone italiano.

Una leggenda che ha disputato oltre 500 partite e siglato 85 gol in massima serie ha deciso di dire basta. La comunicazione è imminente e nelle prossime ore diventerà ufficiale.

Ritiro imminente nonostante la voglia di continuare

Sebbene come abbiamo detto in precedenza le motivazioni che spingono i calciatori solitamente a dire basta con il calcio sono di natura fisica, questo caso è diverso. A quanto pare infatti il giocatore in questione potrebbe ritirarsi in quanto non riesce a trovare una nuova squadra che punti su di lui.

Stiamo parlando di Antonio Candreva. A giugno scorso il suo contratto con la Salernitana è scaduto, e il centrocampista è rimasto svincolato. A più riprese però l’ex Sampdoria ha affermato, anche pubblicamente, di voler tornare in campo, in modo da chiudere la sua carriera davanti ai tifosi. Fino ad ora però questo appello non è stato accolto da nessuno. Nonostante fosse disponibile gratuitamente infatti nessuna squadra si è fatta avanti per ingaggiarlo. Di conseguenza, dopo che sono passati parecchi mesi, l’ipotesi di un ritiro si fa sempre più plausibile.

Antonio Candreva/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Una carriera da incorniciare

Il percorso di Antonio Candreva è stato meraviglioso. Il 37enne ha vestito maglie importanti, come quelle di Lazio, Sampdoria, Juventus e Inter, e allo stesso modo è riuscito a conquistarsi anche la chiamata della nazionale azzurra, con la quale è sceso in campo 54 volte, segnando anche 7 gol.

Numeri ben diversi invece quelli in Serie A, campionato nel quale ha giocato 502 partite e siglato 85 reti. Chissà però se questi numeri non vengano nuovamente ritoccati, e il centrocampista nato a Roma tornerà in campo nei prossimi mesi. Di sicuro lui ci spera.