Home » Batistuta, aggressione (verbale) senza precedenti: “Tu non sei nessuno” | Il Re Leone si è vendicato così

Batistuta, aggressione (verbale) senza precedenti: “Tu non sei nessuno” | Il Re Leone si è vendicato così

Gabriel Batistuta - Web - SAmpGazzetta.it
Gabriel Batistuta – Web – SAmpGazzetta.it

Gabriel Batistuta ha fatto sempre parlare di sé. L’ex centravanti argentino fu al centro di uno scontro durissimo. Vediamone i dettagli

Ha fatto la storia del calcio sudamericano e non solo. Gabriel Omar Batistuta è stato con ogni probabilità il centravanti più forte e prolifico della sua generazione, il bomber per eccellenza che ha fatto sognare tutti gli appassionati di calcio e in particolare le tifoserie di Fiorentina e Roma.

Nel capoluogo toscano ha disputato nove stagioni consecutive e centrato tre volte il titolo di capocannoniere, ma è nella Capitale che ha conquistato l’unico scudetto della sua carriera italiana. Una volta appesi gli scarpini al chiodo Batistuta ha dovuto fare i conti con problemi di salute piuttosto seri.

Qualche tempo fa rivelò, tra lo stupore di tutti, di aver addirittura pensato all’amputazione di una gamba per non dover sopportare più il dolore alle caviglie malandate. Adesso l’ex centravanti si gode la serenità ritrovata e un ritrovato interesse per il quel gioco del calcio che tante soddisfazioni gli ha regalato.

I tifosi viola e quelli giallorossi hanno ancora impressi nella loro memoria i tanti, tantissimi gol che il ‘Re Leone‘ ha firmato indossando le maglie di Fiorentina e Roma e le imprese realizzate in alcuni degli stadi più importanti d’Europa.

Batistuta, cosa è successo

Nella lontana stagione 1999-2000 la Fiorentina allenata da Giovanni Trapattoni disputò per la prima volta nella sua storia la Champions League, la terza in assoluto da quando esiste la Coppa dei Campioni.

In una delle partite che più sono rimaste impresse nella memoria dei sostenitori viola, in una serata a dir poco memorabile, Batistuta e compagni liquidarono con un secco 2-0 i campioni d’Europa del Manchester United.

Batistuta vs Manchester United - Facebook - SAmpGazzetta.it
Batistuta vs Manchester United – Facebook – SAmpGazzetta.it

Ecco cosa successe quella memorabile notte contro il Manchester United: la reazione fu da applausi

I Red Devils furono surclassati e battuti dai gol dell’immancabile Bati-gol e di Abel Balbo, un altro centravanti argentino dal gol facile. Al termine della gara andò in scena un micidiale botta e risposta tra il ‘Re Leone’ e l’ex capitano dello United, il terzino destro Gary Neville.

Neville non andò molto per il sottile: “Noi siamo lo United e tu non sei nessuno“. La risposta di Batistuta fu altrettanto tranciante: “Stai zitto Gary, prendi e porta a casa“. Altri campioni, altri tempi…