Dai, vi aiuto io: Conte fa un favore ai nemici | Per 10 milioni cede il suo pupillo
Il tecnico leccese è pronto ad aiutare i grandi rivali cedendo il suo pupillo ad una cifra piuttosto bassa. I tifosi azzurri non ci stanno.
Le squadre di Antonio Conte hanno sempre quella marcia in più. Dunque non c’è nemmeno da stupirsi se il Napoli, reduce da una stagione pessima, è in lotta per lo scudetto. Sebbene non siamo arrivati nemmeno alla metà del campionato, la squadra partenopea sta ottenendo ottimi risultati, e sembra una delle candidate principali per la vittoria finale.
Merito del mister dunque, ma anche di una campagna acquisti fatta ad hoc dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha accontentato quasi in tutto e per tutto l’ex ct della nazionale, il quale ha dato indicazioni precise sul mercato. E questo lavoro, anche in chiave cessioni, non è affatto finito qui.
Il tecnico salentino infatti sembra aver dato il via libera alla partenza di un calciatore, che è pronto per trasferirsi in una rivale assoluta dei partenopei per una cifra di circa 10 milioni di euro. Un affare che con tutta probabilità i tifosi napoletani non gradiscono, sia perché si andrebbe a rinforzare una nemica in difficoltà, e sia perché sembra un favore fatto apposta proprio da Conte.
Il tecnico pugliese aiuta i rivali
E’ ben chiaro a tutti che la Juventus abbia bisogno di un centravanti. I continui problemi fisici di Arek Milik infatti impongono a Cristiano Giuntoli di regalare a Thiago Motta un attaccante che possa fungere da riserva del serbo. Mancando ancora più di un mese al via della sessione invernale di mercato, i nomi che circolano sono parecchi.
Ovviamente, essendo una finestra di riparazione, il budget a disposizione del direttore sportivo bianconero sarà ridotto, visto che sarà necessario intervenire anche in difesa per l’emergenza infortuni. Di conseguenza quindi la Vecchia Signora è a caccia di occasioni. E una di questa sembra poter arrivare proprio da Napoli.
Affare da 10 milioni
Visto che sta trovando poco spazio, anche a causa della mancanza di Coppe europee giocate dalla squadra di Conte, Giovanni Simeone con tutta probabilità a gennaio se ne andrà dall’ombra del Vesuvio.
Ad approfittarne però sembra esserci proprio la Juventus, pronta a mettere sul piatto una decina di milioni di euro per portarselo a casa ed avere finalmente il tanto desiderato attaccante di scorta. Staremo a vedere se queste si riveleranno semplici ipotesi, oppure ci sarà qualcosa di più.