Gytkjaer? No, Brunori? Nemmeno: Accardi prende un bomber di categoria | Affare a meno di 500mila euro
Il direttore sportivo doriano chiude un grande colpo a costo bassissimo, andando così a rinforzare pesantemente l’attacco.
Oltre alla situazione di classifica non proprio felice, la Sampdoria in questi ultimi giorni ha dovuto affrontare anche la questione riguardante gli infortuni. Diversi calciatori della rosa infatti si sono fatti male, e dovranno rimanere ai box per un lungo periodo di tempo. Di sicuro però l’assenza che pesa di più è quella di Massimo Coda, per diverse ragioni.
Il centravanti è uno dei top player della categoria, ed è difficilmente sostituibile. Detto ciò è chiaro che le soluzioni alternative a disposizione di Sottil in quel ruolo non sono nemmeno parecchie. Oltre a La Gumina infatti il tecnico deve adattarvi giocatori come Tutino o Borini, che sono più delle seconde punte.
E’ per questa ragione dunque che in casa blucerchiata si sta cominciando a parlare di un possibile nuovo arrivo in fase offensiva, anche perché lo stop di Coda si preannuncia di almeno un mese e mezzo, e il suo rientro dovrebbe arrivare a metà gennaio. E sul tema mercato i nomi che circolano dalle parti di Bogliasco sono già parecchi, ma il direttore sportivo Pietro Accardi sembra avere le idee chiare.
Il ds doriano ha già deciso
Uno dei nomi che sta circolando con maggiore insistenza per rafforzare il reparto offensivo della Samp è quello di Matteo Brunori, che sembra fuori dai piani di Dionisi a Palermo. Leggermente più defilato invece è il profilo di Gytkjaer, attaccante del Venezia che però è chiuso da Pohjanpalo.
Il club ligure però sembra non essere molto convinto di puntare su uno dei due. In particolare il ds Accardi non ha intenzione di affondare il colpo in quanto ha messo nel mirino un altro calciatore di livello assoluto, pronto a sbarcare a Genova per poche centinaia di migliaia di euro.
Un colpo pazzesco per la Samp
Il profilo su cui il dirigente sembrerebbe essersi fissato è quello di Gianluca Lapadula. Il bomber italo-peruviano a Cagliari gioca poco, e per questo potrebbe accettare di scendere di categoria per tornare a giocare e segnare con continuità.
Questa idea, che al momento resta tale, sarebbe molto fattibile anche dal punto di vista economico, visto che per lasciarlo partire il club rossoblù si accontenterebbe di ricevere un piccolo indennizzo. E in caso di addio di Borini la strada è spianata.