“Ha fermato l’allenamento”: Franco Semioli e il terribile episodio con Cassano | Gli ha urlato di tutto
L’ex centrocampista di Torino e Sampdoria Franco Semioli svela il clamoroso retroscena che riguarda il solito scoppiettante Antonio Cassano
Se ci mettessimo a contare tutte le volte in cui Antonio Cassano ha fatto impazzire il malcapitato allenatore di turno e tutti i suoi compagni potremmo non smettere mai di scrivere. Sta di fatto che la carriera dell’ex talento di Bari Vecchia è costellata di episodi pittoreschi, spesso anche divertenti, che hanno riempito le pagine dei giornali.
Sin dai primi passi nel settore giovanile del Bari, per proseguire con l’approdo nella Capitale fino ai vari trasferimenti a Madrid, Genova e Milano, Fantantonio ha fatto parlare di sé non solo per le sue giocate di altissima scuola.
Scherzi, battute, ‘colpi di testa’, insubordinazione nei confronti dei propri tecnici: tutto questo e anche di più è stato Antonio Cassano. Il quale peraltro non ha mai nascosto di aver trascorso gli anni migliori della sua carriera in quella Sampdoria che lo ha saputo forse capire più di chiunque altro.
Con il suo straordinario talento messo a disposizione della squadra il campione barese contribuì alla conquista di un clamoroso 4/o posto nella stagione 2009-2010. Era la Samp che aveva in panchina Gigi Delneri e Beppe Marotta come amministratore delegato.
Franco Semioli, l’aneddoto su Cassano è pazzesco: ecco le sue parole
Nemmeno nella Genova blucerchiata Cassano rinunciò a qualche simpatica mattana delle sue. A raccontarla per filo e per segno è uno dei suoi compagni di allora, l’attaccante Franco Semioli, anche lui protagonista di una stagione super.
In una diretta su TikTok l’ex esterno piemontese ha svelato un retroscena che ha strappato più di una risata ai suoi interlocutori. “Ricordo che durante una riunione in campo il mister iniziò a parlare, ma Antonio all’improvviso se ne andò per sedersi in panchina. Subito dopo chiamò il suo preparatore atletico per fare un po’ di stretching“.
Franco Semioli, il racconto è tutto da ridere: guai a perdervelo
“Il mister a quel punto – prosegue Semioli – allargò le braccia e proseguì a spiegarci determinati movimenti. Andammo avanti per dieci minuti quando ad un certo punto Antonio da sotto la panchina urla: ‘Ferma, ferma tutto!“.
“Ci chiedevamo cosa volesse e lui rivolgendosi a Delneri fa: ‘Mister, qua schemi di qua e schemi di là. Tanto si sa come va a finire, date la palla a me e vi faccio vincere la partita‘. E lì è stata l’apoteosi“. E giù, risate a crepapelle.