Home » “Questo è il contratto che mi hanno offerto”: De Zerbi, la proposta è indecente | Il tecnico ha deciso subito

“Questo è il contratto che mi hanno offerto”: De Zerbi, la proposta è indecente | Il tecnico ha deciso subito

Roberto De Zerbi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Offerta incredibile per il tecnico italiano, il quale ha dato subito la risposta, motivata in maniera a dir poco clamorosa.

Tante belle cose, ma fino ad ora al dunque non si è mai arrivati. E’ stata così fino a questo momento la carriera da allenatore di Roberto De Zerbi. Il tecnico ha permesso alle sue squadre di dare spettacolo, ma non si è mai arrivati oltre quel limite. A Sassuolo ad esempio sono state raggiunte sempre ottime salvezze, senza quasi mai lottare per l’Europa.

Molto meglio al Brighton dove ha raggiunto l’Europa League, anche se i detrattori danno il merito al suo predecessore Potter. Adesso il mister bresciano si trova alla guida del Marsiglia, dove le cose stanno andando piuttosto bene, ma ancora una volta sarà complicatissimo raggiungere grossi traguardi. Gran parte di appassionati ha dato però la colpa di ciò al fatto che De Zerbi non abbia mai guidato un top club.

Forse sono mancate le occasioni, forse è stato lui stesso a rifiutare. Sta di fatto che ancora non c’è stata la chance di vederlo all’opera. Di recente però qualcosa si è mosso da questo punto di vista, e per lui è arrivata una proposta ufficiale, alla quale ha già risposto. E’ stato infatti lo stesso tecnico a parlarne e a rivelare la sua scelta.

Grande offerta per De Zerbi

La proposta ricca e importante ricevuta dal tecnico era arrivata in concomitanza con quella del Marsiglia la scorsa estate. Ma, come è chiaramente comprensibile, questo ha accettato la destinazione francese.

Il club che lo voleva a tutti i costi era il Manchester United, ma nonostante il blasone dei Red Devils, l’allenatore italiano ha deciso di declinare gentilmente. E le ragioni di ciò le ha spiegate lui stesso nello spogliatoio della squadra transalpina qualche tempo fa.

Roberto De Zerbi/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

La risposta del tecnico bresciano

Qualche mese fa, nello spogliatoio del Marsiglia, prima di una gara di campionato, De Zerbi ha svelato la proposta ricevuta dallo United ai suoi calciatori, spiegando apertamente le ragioni del rifiuto con le seguenti parole riportate da L’Equipe.

Questo è il contratto che mi hanno offerto, un contratto per diverse stagioni, con lo stipendio che potete immaginare. È lì che non sono andato, perché ho messo la mia passione davanti ai soldi. Sono venuto a Marsiglia per la mia passione”.