14 anni dopo torna in pista: Formula 1, annuncio UFFICIALE | Ha firmato con la scuderia
Un ritorno davvero clamoroso. Un ex grande campione di Formula 1 ha deciso di tornare in pista. L’obiettivo è quanto mai ambizioso
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma qualche ora fa ha preso clamorosamente forma. Uno dei piloti più amati della storia recente della Formula 1 ha deciso di tornare in pista, convinto più che mai di poter offrire ancora un contributo importante.
Non è in realtà l’unico a distanza di anni dal ritiro ad aver espresso pubblicamente il desiderio di rimettersi nell’abitacolo di una macchina e riassaporare il brivido della velocità e il piacere di sentire l’adrenalina scorrere a fiumi.
Qualche mese fa è stato Sebastian Vettel ad ipotizzare un suo ritorno sulle piste del Circus mondiale. L’ex fuoriclasse tedesco tetra campione del mondo ha appeso il casco al chiodo al termine del mondiale 2022, ma a quanto pare soffre di nostalgia e ora vorrebbe tornare.
Stessa tentazione per un pilota a cui i tifosi della Ferrari in particolare sono da sempre molto affezionati, anche perché il suo nome resterà legato in modo indissolubile all’epoca d’oro della scuderia di Maranello. È il periodo dei sette titolo costruttori vinti dalla Rossa nei primi anni duemila.
Formula 1, ha deciso di tornare: è tutto vero, i tifosi sono impazziti
Stiamo parlando del pilota brasiliano che a suo tempo gli addetti ai lavori indicarono addirittura come il possibile erede di Ayrton Senna. Lui è Rubens Barrichello, nato a San Paolo cinquantadue anni fa e diventato il secondo pilota migliore nella storia delle quattro ruote.
Barrichello è stato infatti il compagno di squadra, affidabile e corretto fino al midollo, di Sua Maestà Michael Schumacher. Il driver paulista fece da straordinario scudiero al campione tedesco che alla guida della Ferrari conquistò cinque titoli mondiali consecutivi.
Formula 1, il ritorno è a un passo: l’obiettivo è esplicito
Barrichello, riuscì in quegli anni a togliersi grandi soddisfazioni, come raccontano i nove gran premi vinti alla guida del Cavallino Rampante. Nel corso della sua carriera, lunghissima, Rubens ha gareggiato anche nella Jordan e nella Brawn GP.
Ora ha deciso di rimettersi in pista con un obiettivo ben preciso, aiutare il suo fraterno amico Fernando Alonso a vincere il terzo titolo mondiale della sua carriera. Questo significa che l’ex ferrarista punta a trovare un ingaggio nell’Aston Martin: il sogno potrebbe diventare presto realtà.