Home » Anche se recuperi ti accomodi in panchina: Motta esclude ancora Vlahovic | In Champions nuovo esperimento centravanti

Anche se recuperi ti accomodi in panchina: Motta esclude ancora Vlahovic | In Champions nuovo esperimento centravanti

Thiago Motta e Dusan Vlahovic/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico bianconero fa fuori ancora il calciatore serbo, e si prepara ad un’altra novità assoluta nel ruolo di centravanti mercoledì sera.

Nel big match giocato sabato pomeriggio dalla Juventus contro il Milan, conclusosi con uno scialbo e noioso 0-0, la squadra di Thiago Motta ha mostrato ancora una volta la sua abilità in fase difensiva, mandando nel dimenticatoio le troppe reti subite in alcune occasioni prima della sosta. A San Siro infatti il Diavolo non ha praticamente mai impensierito la Vecchia Signora.

Al contrario però a far discutere ancora una volta è stato l’atteggiamento in fase offensiva dei bianconeri, che sebbene abbiano creato più degli avversari, non sono riusciti a concretizzare. Di sicuro ha inciso parecchio da questo punto di vista l’assenza di Dusan Vlahovic, fermo ai box per un problema muscolare patito con la nazionale serba.

Al suo posto il tecnico italo-brasiliano ha schierato nel ruolo di centravanti Weston McKennie, il quale non ha sfigurato, ma ha mostrato comunque dei limiti ben evidenti giocando appunto fuori ruolo. Ma in vista della prossima gara che vedrà come protagonista la Juve, l’allenatore sembra intenzionato ancora una volta a regalare sorprese.

Novità importanti nell’attacco juventino

Mercoledì sera la Vecchia Signora tornerà in campo per la sfida di Champions League contro l’Aston Villa. Un test non facile per i bianconeri. In vista della trasferta in terra inglese mister Thiago Motta si appresta riabbracciare Vlahovic, che potrebbe aver smaltito il guaio fisico di cui è rimasto vittima nei giorni scorsi.

Al momento le voci che fuoriescono dalla Continassa indicano un suo recupero almeno per la panchina. Tuttavia l’idea dell’allenatore juventino sembra essere davvero molto chiara. Anche se dovesse stare bene, il serbo non giocherà dal primo minuto, in quanto l’idea del mister è quella di affidarsi ad un nuovo centravanti per la gara di coppa.

Dusan Vlahovic/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La scelta di Thiago Motta

Difficilmente, al netto della seconda esclusione consecutiva di Vlahovic, il tecnico bianconero si affiderà ancora a McKennie nel ruolo di centravanti, che però questa volta dovrebbe essere ricoperto da Weah.

Il figlio d’arte attacca alla grande la profondità, e contro una difesa inglese, che rimane molto alta, può essere davvero un’arma importante per cercare la via della rete. Ed è per questo dunque che anche se l’ex Fiorentina dovesse recuperare, la sua titolarità sarebbe molto complicata.