Fuochi d’artificio a Bogliasco: Sottil ha un’arma in più per le prossime gare | Titolare sabato prossimo
Buone notizie in casa doriana, con il tecnico che in vista della prossima sfida di campionato avrà una grande arma su cui poter contare.
Nel pomeriggio di ieri la Sampdoria è tornata in campo. La squadra blucerchiata è stata ospite del Palermo al Renzo Barbera, e la sfida, attesissima da ambo le parti, si è conclusa con il risultato di 1-1. Eppure i liguri hanno sperato nel bottino pieno. Dopo il vantaggio firmato da Gennaro Tutino, complice anche un’incertezza difensiva degli avversari, gli ospiti sono sembrati lanciati verso i tre punti.
Un’illusione che però è durata molto poco, visto che allo scadere della prima frazione di gioco Federico Di Francesco ha siglato il pareggio. Questo punto ottenuto quanto meno riesce a fare morale per la compagine doriana, che in questo modo muove la classifica e aspetta con maggior fiducia i prossimi impegni.
La Samp tornerà in campo sabato prossimo al Ferraris, dove ospiterà il Catanzaro. Una sfida che si preannuncia ancora una volta combattuta, dove le due squadre hanno gli stessi punti in graduatoria e vogliono superarsi per tornare in corsa per i playoff. Ed è proprio in vista della gara con i calabresi che mister Andrea Sottil può esultare.
Arma in più per il tecnico blucerchiato
Prima della sosta, durante la gara persa contro il Pisa, la Samp ha perso Massimo Coda per infortunio. Il centravanti è rimasto infatti vittima di uno stiramento, che lo ha costretto dunque a saltare la gara del Barbera. Tuttavia il responso per lui pareva essere ben più grave.
Dopo gli esami e gli accertamenti addirittura si è pensato ad un suo ritorno in campo solamente per gennaio. Per fortuna le cose sono migliorate velocemente, e adesso il bomber pare essere già pronto per il prossimo match di campionato.
Sottil lo schiera titolare
E’ stato lo stesso Sottil che al termine della sfida pareggiata a Palermo ha confermato il recupero lampo del suo attaccante, preannunciando così almeno la sua convocazione per la gara con il Catanzaro in programma a Marassi.
L’idea del mister blucerchiato però è di sicuro quella di schierarlo dal primo minuto. Ciò però dipenderà ovviamente dalle sue condizioni. Solo i prossimi giorni potranno dirci di più sulla titolarità di Coda. Nel frattempo però l’allenatore e i tifosi possono quanto meno gioire per il suo ritorno in gruppo.