Home » Assurdo Haaland, emesso un mandato di cattura nei suoi confronti | La Polizia lo cerca ovunque

Assurdo Haaland, emesso un mandato di cattura nei suoi confronti | La Polizia lo cerca ovunque

Erling Haaland - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Erling Haaland – LaPresse – SAmpGazzetta.it

È un momento no per il Manchester City e per il suo centravanti Erling Haaland che deve fare i conti addirittura con una richiesta d’arresto

Dopo otto anni di trionfi e vittorie in serie, anche per una delle squadre più forti del mondo è arrivato il momento di provare il gusto amaro della crisi. Il Manchester City di Pep Guardiola, capace di vincere sei degli ultimi otto campionati, è infatti alle prese con la fase più critica di questo lungo e irripetibile ciclo vincente.

Cinque sconfitte, due delle quali con quattro gol al passivo, nelle ultime sei gare rappresentano un inedito nella storia dei Citizens, quanto meno dall’arrivo a Manchester del fondo sovrano degli Emirati Arabi avvenuto nell’estate del 2008.

Uno dei protagonisti in negativo di questo momento ‘no’ dei campioni d’Inghilterra è il giocatore più forte e di maggior prestigio, il centravanti europeo più prolifico dei primi vent’anni del terzo millennio, vale a dire Erling Haaland.

Il bomber norvegese appare irriconoscibile, impreciso sotto porta e in pauroso calo di rendimento. Nessuno riesce a comprendere quali problemi stia attraversando Haaland, anche se dalla Svizzera è rimbalzata una notizia che ha dell’incredibile.

Haaland, c’è lo spettro del carcere: roba da matti. Tifosi senza parole

Oltre che dalla crisi tecnica e dall’improvvisa sterilità offensiva, l’ex stella del Borussia Dortmund deve fare i conti con un mandato di cattura emesso nei suoi confronti nelle ultime ore. Sembra inverosimile che un campione di questo livello possa aver commesso qualche reato, eppure è tutto vero.

Il provvedimento, che a tutti gli effetti potrebbe condurre Haaland dietro le sbarre di una prigione, è stato emesso dalla polizia svizzera. Il centravanti scandinavo trascorre molto tempo in terra elvetica, in quanto suo padre vive proprio in Svizzera da quasi due anni.

Haaland - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Haaland – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Haaland, le accuse sono molto chiare: ecco l’ipotesi di reato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta ufficiale del cantone di Vaud dello scorso 25 ottobre, Erling Haaland non avrebbe pagato una multa di 60 franchi svizzeri, corrispondente a circa 64,50 euro, e per questa ragione rischia addirittura di finire in carcere per 24 ore.

Dunque il reato di cui il bomber del Manchester City si sarebbe macchiato consiste in un semplice eccesso di velocità. Se non dovesse pagare la multa Haaland rischia di essere arrestato non appena dovesse mettere piede in Svizzera.