È un progetto avvincente, accetto: Sarri di nuovo in panchina | Pronto a lottare per l’Europa
Il tecnico toscano si rimette in gioco e accetta la proposta di un club di Serie A per provare a farlo giocare in Europa il prossimo anno.
Voci, rumors e indiscrezioni. Fino ad ora solo questo c’è stato sul futuro di Maurizio Sarri. Dopo essersi dimesso dalla Lazio lo scorso anno, il tecnico toscano pareva pronto per tornare in pista in estate. Probabilmente ci sono stati alcuni sondaggi per portarlo in panchina, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.
La stessa cosa è poi accaduta nel corso delle ultime settimane, dove le posizioni di alcuni allenatori, su tutte quella di Paulo Fonseca al Milan, traballavano. Ancora una volta però non è giunta alcuna chiamata per l’ex allenatore di Juve e Napoli, che di conseguenza al momento si trova sempre svincolato.
Tuttavia qualcosa a sorpresa nelle ultime ore pare essersi mossa. Stando alle ultime indiscrezioni infatti un club di Serie A si è messo in contatto con il tecnico, e gli ha offerto la panchina. Sarri dal canto suo pare aver subito accettato la proposta, in quanto crede molto nel progetto della società in questione. Dunque il Maestro si prepara a tornare in pista, e sogna di regalare l’Europa alla sua nuova squadra.
Sarri, ecco dove allenerà
Sebbene il suo nome è stato spesso in passato accostato a quello di grandi club, Maurizio Sarri non si farebbe problemi ad accettare anche una squadra con ambizioni leggermente più basse. E’ stato lui stesso infatti in passato a confermare questa cosa.
Per questa ragione, dopo che è stato sconfitto in casa per 2-0 dalla Fiorentina, il Como sta iniziando a ragionare sull’idea di affidare la panchina all’allenatore toscano. Al momento la posizione di Fabregas sembra ben salda, ma i risultati non eccellenti che vedono la squadra nelle zone calde della classifica hanno acceso un campanello d’allarme ai piani alti della società.
La squadra sogna l’Europa
Con Sarri in panchina le ambizioni del Como cambierebbero totalmente, e magari dopo aver ottenuto la salvezza nella stagione attuale, il prossimo anno, anche con l’aiuto del mercato, si potrebbe pensare a qualcosa di più.
Per adesso queste sono solamente delle ipotesi, ma qualora Fabregas venisse realmente esonerato, quella dell’allenatore toscano sarebbe un’idea da tenere seriamente in considerazione per la panchina lariana.