Quasi 100 partite con la maglia del Genoa, ora si trasferisce alla Samp | Accardi lo ruba subito ai rivali
La Samp sta per chiudere un grande colpo di mercato che farà infuriare i tifosi genoani: un loro idolo li sta tradendo con i rivali.
L’andamento stagionale della Samp prosegue come al solito in maniera blanda e discontinua. Alla ripresa del campionato la squadra di Andrea Sottil ha ottenuto un punto importante a Palermo. La gara, sulla carta molto difficile per il Doria, anche a causa dei tanti infortuni, si è conclusa con il risultato di 1-1.
In questo modo dunque i blucerchiati riescono quanto meno a muovere la classifica, e a rimanere attaccati al treno che porta ai playoff. Con la possibilità di rientrare tra le prime due che ormai pare svanita quasi del tutto, è diventato questo il nuovo obiettivo della squadra ligure. Sarà comunque un’impresa non facile, sebbene il traguardo sia stato ridimensionato.
Per far sì che almeno questo non sfugga, la società vuole intervenire nuovamente sul mercato, in modo da regalare al tecnico altri innesti utili. E secondo alcune clamorose indiscrezioni il nuovo nome presente sul taccuino del direttore sportivo Pietro Accardi è quello di un ex calciatore del Genoa, che ha vestito per quasi 100 volte in carriera la maglia del Grifone, e che è pronto a fare un enorme sgarro ai suoi vecchi tifosi.
La Samp si muove sul mercato
Il recupero lampo di Massimo Coda ha fatto tornare il sorriso a mister Sottil. Il bomber, il cui rientro sembrava essere previsto per gennaio prossimo, è già tornato ad allenarsi con la squadra, e punta addirittura ad una maglia da titolare nella sfida contro il Catanzaro di sabato.
E’ chiaro però che anche a causa della sua età non più tenerissima, la Sampdoria sia alla ricerca di un altro attaccante, che possa sostituirlo in queste situazioni e che rappresenti comunque un’arma importante anche a gara in corso. E il nome finito nella testa del ds Accardi è quello di un ex Genoa.
Tradimento enorme per il Grifone
Dopo l’ultima stagione giocata con la maglia dell’Empoli, al momento Mattia Destro, quasi 100 presenze con i colori rossoblù, è svincolato e in cerca di una squadra. Ed è proprio il suo profilo che Pietro Accardi sta valutando per rafforzare il reparto offensivo doriano.
Si tratterebbe di un grande colpo sia per l’esperienza del giocatore e sia per il fatto che la Samp non spenderebbe nemmeno un euro per riportarlo a Genova, questa volta però sulla sponda blucerchiata.