Home » Samp, Sottil perde anche Romagnoli causa infortunio: situazione critica

Samp, Sottil perde anche Romagnoli causa infortunio: situazione critica

Andrea Sottil (LaPresse) - ilposticipo.it
Andrea Sottil (LaPresse) – SampGazzetta.it

La difesa di Sottil è in emergenza: nella trasferta di Palermo l’allenatore ha perso un altro elemento importante per il reparto 

Si allunga la lista degli infortunati in casa Samp: dopo l’attaccante Massimo Coda e il difensore Bartosz Bereszynski, che ha subito un infortunio con la Polonia, la squadra di Andrea Sottil perde un altro giocatore fondamentale: è Simone Romagnoli che nella trasferta contro il Palermo ha subito un grave infortunio che l’ha costretto a uscire dal campo in barella dopo appena tre minuti dal fischio di inizio, nella partita poi terminata poi 1-1.

Romagnoli è stato sostituito da Alex Ferrari, rientrato dopo la rottura del legamento crociato della scorsa stagione che lo aveva tenuto lontano dai campi per più di un anno. Il classe ’94 ha indossato la fascia da capitano e si è rimesso in luce con un’ottima prestazione che può essere un segnale importante per Sottil, in difficoltà a causa dei tanti infortuni in difesa.

Alla lista degli indisponibili si va quindi ad aggiungere Romagnoli che a causa di una caduta scomposta ha subito la rottura del tendine d’Achille del piede sinistro. Per il difensore sarà necessaria un’operazione che lo terrà fuori probabilmente fino a fine stagione.

Nelle prossime ore ci sarà un nuovo consulto medico – in Italia o forse in Finlandia dal Professor Lasse Leimpanen, tra i maggiori esperti di ortopedia e medicina dello sport a livello europeo – che comunque non dovrebbe escludere l’operazione per il classe 1990.

Sos difensori

Andrea Sottil perde dunque un calciatore che la scorsa estate era stato fortemente voluto dalla dirigenza per dare affidabilità ed esperienza al reparto. Visto il lungo stop di Romagnoli quasi certo, Accardi comincerà a pensare a profili da acquistare nel mercato di gennaio e che potrebbero essere ideali per permettere all’allenatore di avere maggiori rotazioni.

“Non siamo molto fortunati, però questo bisogna accettarlo. Dispiace, ma non penso proprio che adesso andremo sul mercato, sono considerazioni che farò con il ds Accardi. Abbiamo Ferrari, Riccio, Vulikic e anche Veroli che può agire da difensore centrale, quindi dobbiamo stringere i denti e arrivare fino alla sosta del campionato di gennaio”, ha dichiarato Sottil, ribadendo come non ci sia urgenza di cercare nuovi innesti nell’immediato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Chi rientra dagli infortuni

Per la gara contro il Catanzaro a Marassi, Sottil potrebbe tornare ad avere a disposizione Massimo Coda in attacco: “È un top della categoria, ma va anche un po’ gestito. Col Catanzaro credo che lo ritroveremo. Negli ultimi giorni di questa settimana ha iniziato a correre. Potrebbe anche essere a disposizione già contro il Catanzaro”, aveva detto Sottil al termine della sfida del Barbera.

Ancora out invece Fabio Borini il cui rientro è previsto tra una settimana oppure due al massimo. Ronaldo Vieira e Stefano Girelli sono invece in miglioramento e potrebbero tornare a disposizione di Andrea Sottil nei prossimi giorni.