Gasperini, tristi notizie dall’infermeria: un big salta Atalanta-Real Madrid | Problemi al bicipite femorale
Brutte notizie dallo staff medico, che riportano un problema muscolare per il calciatore costretto a saltare anche il match di Champions.
Dopo il trionfo in Europa League dello scorso anno l’Atalanta sembra ormai aver acquisito una consapevolezza diversa rispetto alle stagioni precedenti. Ormai infatti la Dea ha fatto l’abitudine a vagare nelle zone alte della classifica, e per questa ragione dunque sogna in grande.
Tanti opinionisti e addetti ai lavori vedono come francamente possibile il miracolo scudetto per la squadra bergamasca, che sta tenendo un cammino da sogno in campionato e si trova al secondo posto in classifica, con un solo punto di svantaggio rispetto al Napoli capolista. Allo stesso modo poi i nerazzurri vogliono continuare anche il loro cammino in Champions League.
La società della famiglia Percassi vuole andare il più avanti possibile nella competizione, e anche se sa che arrivare fino in fondo sarà complicatissimo, vuole continuare a fare sogni di gloria. Ed è proprio in vista del prossimo match della coppa delle grandi orecchie in programma con il Real Madrid che sono arrivate delle novità dall’infermeria per il tecnico Gian Piero Gasperini.
Niente Atalanta-Real Madrid per il top player
Dopo la gara giocata contro lo Young Boys in Svizzera, il prossimo turno di Champions League vedrà la Dea impegnata in casa contro il Real Madrid il 10 dicembre. Una sfida di lusso, con i tifosi bergamaschi che avranno l’onore di ospitare i Galacticos, ma che allo stesso tempo sognano di far loro uno scherzetto.
La partita in questione però ha perso già un grande protagonista. Le notizie che sono arrivate di recente dall’infermeria sono chiarissime, e hanno fatto quasi esultare Gian Piero Gasperini, visto che un top player dei Blancos non sarà a disposizione di Carlo Ancelotti.
Fulmine a ciel sereno per il tecnico
Nei giorni scorsi Vinicius Jr ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra, che lo costringerà a rimanere ai box per almeno tre settimane. Uno stop lungo, che gli farà saltare diversi match, tra cui quello con la Dea del prossimo 10 dicembre.
Una notizia terribile dunque per Carlo Ancelotti, e un po’ meno triste per Gasperini, che in questo modo avrà un problema in meno a cui pensare per il match attesissimo in quel di Bergamo. Anche se le soluzioni in casa Real per sostituirlo non mancano di certo.