“Non capisci niente”: Viviano, spunta dopo anni la lite furiosa con Cassano | Pandemonio a Bogliasco
Salta fuori una lite furiosa tra il portiere e Fantantonio ai tempi della Samp: A Bogliasco è arrivato un terremoto totale.
Sebbene adesso si trova in Serie B, dove non sta vivendo nemmeno una situazione felice, la Sampdoria qualche anno fa ha fatto sognare parecchio i propri tifosi. Nello specifico durante l’era Del Neri, con Cassano in campo, il Doria è riuscito ad agguantare addirittura la qualificazione ai preliminari di Champions League.
In seguito Cassano se n’è andato, e dopo diverse nuove esperienze ha fatto ritorno a Genova qualche anno più tardi. Di sicuro Fantantonio non era più quel calciatore abile a trascinare squadra e compagni, ma la classe non è mai svanita. In quel periodo ha trovato nuovi compagni con cui condividere lo spogliatoio.
Tra questi c’era anche Emiliano Viviano, ritiratosi qualche mese fa dopo la sua ultima esperienza all’Ascoli. Ed è proprio con il portiere toscano che il fenomeno di Bari Vecchia ha avuto un alterco, durante il quale sono volate parole grosse. A Bogliasco è calato il gelo totale.
Caos in casa Doria: ”Non capisci niente”
Più che un confronto tra i due in realtà quello accaduto qualche anno fa a Bogliasco è stata una bella tirata d’orecchie di Viviano nei confronti di Cassano. E’ stato lo stesso estremo difensore a raccontarlo diverso tempo fa ai microfoni di Calciatori Brutti, svelando un retroscena davvero incredibile.
”Io lo dicevo sempre a Cassano: “Il tuo è un caso da studiare. Non capisci niente, fai casino, ma calcisticamente sei un genio”. Faceva passaggi, vedeva spazi dove non esistevano, è un processo che a quei giocatori viene in automatico. – Ha concluso Viviano – In una frazione di secondo fanno cose che tu non fai neanche in tempo a pensare”.
Un riconoscimento infinito verso il suo talento
Con queste parole dunque Viviano ha voluto riconoscere l’immenso talento del suo ex compagno di squadra. Una cosa chiara a tutti, così come evidente era il fatto che, se avesse avuto la testa sulle spalle, Cassano avrebbe potuto avere una carriera davvero eccellente.
Ormai è troppo tardi per i se e per i ma. L’unica cosa certa è che il calcio italiano se lo è goduto, e in particolar modo i tifosi delle squadre in cui ha militato. E quelli blucerchiati ne sanno qualcosa.