Samp, resta il dubbio Coda contro il Catanzaro. Intanto si pensa a profili d’esperienza per il mercato di gennaio: ecco chi sono
Sottil ancora in emergenza causa infortuni, intanto la società pensa ai profili giusti per il mercato di gennaio.
Sabato alle 15 la Sampdoria di Andrea Sottil giocherà a Marassi contro il Catanzaro per la 15esima giornata di SerieB: il modulo con cui i blucerchiati scenderanno in campo dovrebbe essere il 4-2-3-1, lo stesso visto in campo al Barbera contro il Palermo.
L’obiettivo è ovviamente quello di puntare a una continuità di risultato dopo il pareggio dello scorso turno, anche se Sottil deve continuare a fare i conti con l’emergenza infortuni: sono tanti infatti i giocatori indisponibili e l’allenatore valuterà allenamento dopo allenamento su quali elementi poter contare.
La speranza è di poter recuperare in tempo per sabato almeno Massimo Coda, fermo dal 9 novembre a causa di una lesione al flessore della coscia destra. Se così fosse, l’attaccante non partirebbe comunque titolare ma entrerebbe a gara in corso se dovesse essere necessario poiché sia lo staff tecnico che medico della Samp vuole essere prudente e non rischiare ricadute. Andrea Sottil potrebbe dunque nuovamente affidarsi a La Gumina titolare, con Gennaro Tutino ad agire alle sue spalle e Simone Leonardi, convincente nel suo esordio contro il Palermo.
Inoltre, con il cambio modulo c’è la possibilità di rivedere giocatori che negli ultimi tempi non hanno trovato né spazio né minuti, come Gerard Yepes. Lo spagnolo classe 2002 può giocare sia come regista che come centrocampista di quantità, ruolo che ricoprirebbe al fianco di Meulensteen.
La questione Borini
Fabio Borini era stato acquistato dalla Sampdoria questa estate per avere un profilo solido su cui puntare: l’ex Milan però ultimamente è stato messo ai margini del progetto prima con la mancata convocazione a Cesena, poi le due panchine tra Mantova e Cittadella.
Tornato titolare contro Brescia e Pisa, non ha potuto essere schierato nella sfida di Palermo a causa di un problema ai polpacci avvertito durante gli allenamenti e che probabilmente lo terrà ai box anche nella sfida contro il Catanzaro.
Visualizza questo post su Instagram
Le suggestioni per il mercato di gennaio
I blucerchiati sono a caccia di rinforzi per rendere la rosa più competitiva sfruttando il mercato di gennaio. Secondo Il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe pensando a giocatori solidi e d’esperienza come l’ex Milan Simon Kjaer, Koffi Djidji, ex Torino, e Adama Soumaoro che ha vestito la maglia del Bologna.
Nonostante il periodo di difficoltà quindi, come ha ribadito Andrea Sottil, la società non sembra intenzionata a ingaggiare calciatori dal mercato degli svincolati ma aspettare la finestra di gennaio per prendere i giusti innesti in maniera lucida e studiata.