Crisi Real, paga Ancelotti: Florentino chiude per un traghettatore | È una vecchia conoscenza della Serie A
Fine della corsa per il tecnico di Reggiolo: Florentino Perez lo esonera e prende una vecchia conoscenza della Serie A come traghettatore.
Il Real Madrid dei Galacticos non riesce proprio ad ingranare. Nemmeno una personalità come Carlo Ancelotti infatti sta riuscendo a venire a capo della situazione che si è venuta a creare in casa Blancos. Vuoi che la presenza di tanti campioni nello spogliatoio non permette di avere una squadra vincente, oppure che i tanti trofei conquistati negli ultimi anni abbiano fatto riempire la pancia al club. Sta di fatto che le cose non stanno andando nel verso giusto.
Se in campionato il Real Madrid ha quattro punti di svantaggio dai rivali del Barcellona capolista (ma anche una partita in meno), in Champions le cose sono ben diverse. Con il ko di mercoledì sera contro il Liverpool infatti le Merengues sono a soli 6 punti in classifica.
Di conseguenza adesso la squadra della Capitale spagnola rischia non solo di non rientrare tra le prime 8, ma anche di venire addirittura eliminata. Al momento i ragazzi di Carlo Ancelotti sono 24esimi, e chiudendo al 25esimo posto sarebbero direttamente fuori.
Riflessioni su Ancelotti
La pessima situazione vissuta nella coppa dalle grandi orecchie sta facendo riflettere il presidente Florentino Perez sulla posizione del tecnico di Reggiolo. In realtà da tempo circola voce che in estate possa arrivare Xabi Alonso sulla panchina madrilena. Tuttavia qualora le cose non migliorassero, è probabile che Ancelotti venga cacciato anche prima di giugno.
A quel punto però il presidente del Real Madrid, che come detto vuole puntare sull’attuale tecnico del Bayer Leverkusen, andrebbe a puntare su un traghettatore, che porti la squadra fino al termine della stagione nel miglior modo possibile. E il nome che circola da questo punto di vista è quello di una vecchia conoscenza della Serie A.
Ecco il profilo seguito da Perez per la panchina
Qualora le cose con Ancelotti non migliorassero, il numero uno madridista andrebbe a puntare su un profilo come quello di Rafa Benitez nel ruolo di traghettatore.
Lo spagnolo, che ha un passato in Serie A sulle panchine di Inter e Napoli, ha allenato già in passato i Blancos, senza molta fortuna, e coglierebbe al volo la chance di darsi una seconda possibilità a Madrid. Anche se per pochi mesi.