Home » Genoa, Vieira prepara la partita contro l’Udinese: l’allenatore pensa a Vasquez titolare

Genoa, Vieira prepara la partita contro l’Udinese: l’allenatore pensa a Vasquez titolare

Tifosi-Genoa-lapresse-sampgazzetta.it.jpg
Tifosi-Genoa-lapresse-sampgazzetta.it.

Al Bluenergy Stadium, Udinese e Genoa si sfidano nel lunch match della 14^ giornata di Serie A: parecchi ancora i dubbi dei due allenatori

Dopo il 2-2 contro il Cagliari, Patrick Vieira sta pensando a quella che potrebbe essere la formazione migliore da schierare in vista della trasferta di Udine: come riporta la Gazzetta dello Sport, già in questa trasferta l’allenatore del Grifone potrebbe decidere di far giocare Johan Vasquez.

Il messicano, reduce da una lesione muscolare che non gli aveva permesso di rispondere alla convocazione della nazionale, era già subentrato nella partita contro il Cagliari nello scorso turno di Serie A.

Oltre alle ipotesi, Vieira può anche basarsi sulle conferme che ha avuto da Miretti e Zanoli: l’allenatore può schierarli come ali offensive nel 4-3-3. E anche Badelj, tenuto molto basso in fase di impostazione e autore di una grande prova nell’ultima gara, potrebbe tornare a essere fondamentale per la squadra.

Sicuramente la piazza ha ritrovato entusiasmo e il Genoa contro l’Udinese vuole provare a centrare  il secondo blitz esterno di fila dopo quello di Parma: a sostenere la squadra ci saranno 1500 i tifosi pronti a seguire a Udine il Grifone.

I dubbi di Runjaic

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic dovrà decidere chi sostituirà lo squalificato Bijol al centro della difesa. L’assenza dello sloveno, ormai leader della squadra friulana, va a spostare gli assetti tattici: Runjaic potrebbe infatti pensare di passare a una difesa a quattro con Lautaro Giannetti e Tourè centrali, mentre se l’allenatore bianconero dovesse invece confermare la difesa a tre Kristensen potrebbe mettersi  a sinistra e spostare Touré al centro.

Data l’assenza di Jaka Bjol, se Maduka Okoye dovesse giocare l’intera gara sarebbe l’unico giocatore dell’Udinese ad aver disputato tutti i minuti di questa stagione. Atta, Zarraga ed Ekkelenkamp si contendono un posto a centrocampo, mentre davanti Davis sembra sicuro della titolarità insieme a uno tra Thauvin e Lucca. Assenti per infortunio Payero e Sanchez, che potrebbe tornare direttamente nel 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

Gli arbitri di Udinese – Genoa

Ad arbitrare la gara in programma domenica 1 dicembre alle 12.30 al Bluenergy Stadium sarà Gianluca Aureliano, alla terza direzione stagionale, insieme gli assistenti Mokhtar e Ricci e il quarto uomo Scatena. Al Var sono stati designati Serra e Pairetto.

Per Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, sono dieci i precedenti con l’Udinese con 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, mentre sei con il Genoa con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.