Home » “Non sei adatto a fare il capitano”: Roma, parole grosse tra compagni di squadra | Spogliatoio spaccato

“Non sei adatto a fare il capitano”: Roma, parole grosse tra compagni di squadra | Spogliatoio spaccato

Spogliatoio Roma/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Situazione terribile in casa giallorossa, culminata con uno scontro verbale tra due compagni di squadra. Lo spogliatoio è divido in due.

Le circostanze che si stanno vivendo in casa giallorossa hanno degli sfondi quasi drammatici. I risultati non arrivano, si sono cambiati già tre allenatori e la situazione non pare essere in miglioramento.

Addirittura visto quanto sta accadendo alcuni hanno indicato che la Roma è a rischio retrocessione, soprattutto qualora le cose non migliorassero nel breve periodo.

Come se non bastasse poi di recente è venuto a galla un retroscena clamoroso, che ha visto come protagonisti due calciatori romanisti, che hanno litigato in maniera cocente spaccando in due lo spogliatoio.

Roma, situazione drammatica

Sebbene come detto le cose dalle parti di Trigoria non stanno andando per nulla bene, la situazione descritta non è recente, ma risale a qualche anno fa. Nei giorni scorsi infatti Cicinho, ex calciatore brasiliano, ha riportato una clamorosa rivelazione arrivata durante il suo periodo giallorosso.

Dopo una sconfitta contro l’Atalanta infatti l’allora presidente Rosella Sensi, furiosa per i pessimi risultati ottenuti dalla squadra, mandò i calciatori in ritiro. Una decisione mal digerita da alcuni elementi della rosa. Tra questi ci fu in particolar modo Gabriel Heinze, ex terzino argentino con grande esperienza, il quale nel ribattere la situazione si è scagliato pesantemente contro il suo capitano, Francesco Totti.

Francesco Totti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

”Tu non sei adatto a fare il capitano”

Come raccontato da Cicinho ai microfoni di ArenaSBT, dopo lo sfogo del presidente  ”Totti rimase seduto, impassibile, non disse una parola. Così si alzò di scatto Gabriel Heinze, il difensore argentino, e disse a Francesco: “E tu non dici nulla? Sei il capitano! Non hai sentito quello che ha detto il Presidente?” Totti rispose: “Ragazzi il nostro stipendio ci arriva regolarmente, siamo noi che non stiamo rendendo come dovremmo… perché dovrei dire qualcosa al Presidente?”

E’ proprio lì però che il calciatore argentino aggredì il Pupone. ”Heinze lo guardò con disprezzo e disse: “Tu non sei adatto a fare il capitano! Bisogna sceglierne un altro!” Totti allora si alzò di scatto e disse: “Ah si? Ecco la fascia! Dalla a De Rossi, dalla a chi vuoi tu!”. Una rivelazione assurda dunque, con Heinze che ha dunque messo in discussione un simbolo della Roma. Scelta pessima a quanto pare, visto che come ha rivelato lo stesso Cicinho, da quel momento in poi l’argentino non ha più giocato.