Si è ritirato per sempre: Formula 1, messaggio UFFICIALE del pilota | Cambia totalmente vita
Un ex campione del Circus mondiale ha deciso una volta per tutte di appendere il casco al chiodo. La sua decisione ha spiazzato tutti
Guidare in Formula 1 non è per sempre. Prima o poi, anche sfidando a testa alta lo scorrere inesorabile del tempo, il momento di scrivere la parola ‘fine’ arriva per tutti. Anche per i più importanti fuoriclasse della storia del motorsport.
Lo hanno fatto in passato tutti i grandi campioni che hanno battagliato e vinto per anni sui circuiti di tutto il mondo. Anche i più longevi e resistenti come Alain Prost e Michael Schumacher, che hanno utilizzato fino all’ultima stilla di energia pur di restare in sella a una Formula 1.
Alla fine però la resa dei conti vale per tutti. Perfino un autentico prodigio come Fernando Alonso, che nel 2025 festeggerà le sue prime 44 primavere, prima o poi dovrà rassegnarsi all’ineluttabilità degli eventi e scendere dall’abitacolo una volta per tutte.
C’è poi chi molto prima di raggiungere la fatidica soglia dei quarant’anni ha deciso di chiudere per sempre con le gare e le alte velocità. Piloti che dopo aver assaporato più volte il gusto inconfondibile e inebriante della vittoria hanno tracciato una linea e stabilito di ripartire da zero.
Formula 1, l’addio alle gare è definitivo: non ci saranno ripensamenti
Uno di loro ha già dato l’addio alla Formula 1 nel 2022, ma di recente erano circolate indiscrezioni in merito a un suo possibile, se non addirittura probabile ritorno in pista. Stiamo parlando di Sebastian Vettel, grande campione che per un periodo fu considerato l’erede naturale di Michael Schumacher.
Per quattro anni consecutivi, dal 2010 al 2013, il pilota tedesco conquistò il titolo mondiale al volante della Red Bull, un’impresa riuscita qualche giorno fa a Max Verstappen. Ma due anni fa Vettel, ormai senza più stimoli, disse addio al Circus.
Il suo nuovo mestiere sorprende tutti
A tornare su una macchina di Formula 1 non pensa minimamente, anzi. Come riportato dal sito Sportfanpage.it, Vettel ha cambiato completamente vita e ha scelto di dedicarsi attivamente all’agricoltura. Una svolta definitiva che non ammette ripensamenti.
Le sue dichiarazioni rilasciate nel corso di una cerimonia di premiazione a Branuschweig in Germania non si prestano ad ambigue interpretazioni: “Sono affascinato da questo mondo e dal suo studio approfondito. L’agricoltura mi sembra entusiasmante, soprattutto quando si tratta del potenziale che ha rispetto al clima e ai suoi continui cambiamenti. Per me è una sfida“.