Del Piero-Juve, segnali chiarissimi: è rottura totale | Storia d’amore conclusa in malo modo
Fulmine a ciel sereno dalle parti di Torino: Del Piero non solo non tornerà alla Juve, ma ha rotto definitivamente con la società.
Alessandro Del Piero e la Juventus. Più di una storia d’amore. Un vero e proprio rapporto viscerale, che è stato portato avanti per tantissimi anni da una parte e dall’altra. La Vecchia Signora lo ha preso da sconosciuto, lo ha reso un fuoriclasse e lo ha aspettato nei suoi momenti bui.
Il numero 10 però ha saputo ripagare alla grande questo affetto, non solo sul campo a suon di gol e di grandi prestazioni, ma anche per tante altre cose. Basti pensare che nel 2006, quando il terremoto di Calciopoli colpì i bianconeri, Alex da fresco campione del mondo è sceso in Serie B, contribuendo in maniera significativa alla rinascita della squadra.
Dopo il suo addio però qualcosa sembra essersi rotto. L’ex capitano non è mai stato chiamato per un ruolo in dirigenza, nemmeno tanti anni dopo la sua partenza. Simbolo di un rapporto che si era forse incrinato. La conferma di ciò però è arrivata ultimamente grazie ad un segnale davvero molto chiaro.
E’ finita per sempre tra Del Piero e la Juventus
Nel corso degli ultimi giorni si sta parlando con grande insistenza della possibile candidatura di Alessandro Del Piero come presidente della FIGC. Una notizia che ha dato grande entusiasmo ai tifosi juventini ma anche a tutti gli appassionati, visto cosa ha rappresentato l’ex attaccante per il calcio italiano.
E di recente stanno saltando fuori delle ulteriori novità su questa occasione. Stando a quanto riportato da Repubblica infatti a spingere verso questa soluzione ci sarebbero i presidenti di Napoli (De Laurentiis), Torino (Cairo) e Lazio (Lotito), i quali lo vorrebbero al posto di Gravina. Tutto molto bello, ma l’assenza tra le promotrici della Juventus fa parecchio scalpore.
Segnali di gelo
Sebbene non è detto che la Juventus non sia in favore del suo ex capitano come presidente della FIGC, la mancanza di uno schieramento netto da parte della società fa parecchio discutere.
E’ pur vero però che siamo solamente all’inizio di questa specie di campagna elettorale per l’elezione del nuovo numero uno del calcio italiano. Un segnale da parte della Continassa in favore del suo ex capitano però sarebbe gradito sia allo stesso Del Piero che ai tifosi juventini.