Real Madrid-Manchester City, sfida per il cardine della nazionale azzurra | È già partita l’asta
Pep Guardiola e Carlo Ancelotti sono pronti a sfidarsi sul mercato per l’acquisto di un cardine assoluto della nazionale italiana.
Real Madrid e Manchester City stanno vivendo una stagione non proprio all’altezza del loro nome e del loro valore. Le due squadre, che negli ultimi anni si sono contese lo scettro di miglior squadra d’Europa sembrano arrivate alla fine di un ciclo, che forse potrebbe addirittura far cambiare a fine stagione le rispettive guide tecniche.
I Blancos faticano nonostante sia arrivato in una rosa già fortissima di suo anche Kylian Mbappé, con Carlo Ancelotti che non sembra riuscire a trovare un equilibrio nello spogliatoio. Allo stesso modo poi i Citizens, anche a causa dei tanti infortuni, hanno dovuto affrontare una situazione di vera emergenza, che ha portato a pessimi risultati in tutte le competizioni.
E’ per questa ragione dunque che entrambe le compagini, per provare a risollevare la testa nei prossimi mesi, possano intervenire ancora sul mercato. E a quanto pare a gennaio le due società hanno un obiettivo comune, che riguarda da vicino anche il nostro calcio. Si tratta infatti di un calciatore chiave della nazionale azzurra.
Real e City si preparano a sborsare fior di quattrini
Sebbene sia a Manchester che a Madrid sembra che si sia giunti alla fine di un ciclo, alcuni addetti ai lavori hanno dato la colpa dei deficit patiti dalle due squadre ad un’assenza per parte fondamentale ai fini sia del gioco che dei risultati.
Il Real sta pagando il ritiro dal calcio di Toni Kroos, vero e proprio metronomo dei Blancos. D’altra parte invece il City patisce parecchio il grave infortunio di Rodri, che qualche mese fa si è rotto il legamento crociato. E’ quindi per questo che le due società sono pronte ad investire parecchio proprio in quel ruolo.
Ecco il calciatore nel mirino
Uno dei migliori calciatori in circolazione nel ruolo di regista è senza dubbio Sandro Tonali. Tornato dalla lunga squalifica per il caso scommesse, l’ex Milan ha fornito in questa prima parte di stagione grandi prove sia in nazionale che con il Newcastle.
Di conseguenza le big europee hanno subito drizzato le antenne, e tra queste il Manchester City e il Real Madrid, assolutamente bisognose di un metronomo di centrocampo, ci stanno realmente pensando.