Tragedia sfiorata per Buffon: è rimasto coinvolto in uno scontro pericoloso | “Finito in ospedale”
Rischio enorme per il campione del mondo del 2006, che ha rischiato di farsi male sul serio durante uno scontro.
Gigi Buffon è senza ombra di dubbio uno dei simboli del calcio italiano. Considerato da molti come il portiere più forte di tutti i tempi, l’ex di Juve e Parma in carriera ha vinto praticamente di tutto, tra cui anche il famoso Mondiale del 2006, durante il quale è stato decisivo e ha sfiorato addirittura il pallone d’oro.
E’ anche per questa ragione che Gigione, ora capo delegazione della Nazionale azzurra, ancora oggi è amato e seguito da tutti i tifosi e gli appassionati. Questi proprio di recente però hanno dovuto apprendere una notizia terribile sul conto dell’ex estremo difensore.
Stando a quanto è stato riportato in un annuncio ufficiale, Buffon è rimasto coinvolto in uno scontro pericoloso, rischiando quasi di finire in ospedale. Una vera e propria tragedia sfiorata dunque per lui. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.
Dramma per Gigi Buffon
Ultimamente Gigi Buffon è tornato parecchio alla ribalta grazie ad alcune interviste rilasciate sui vari canali social e anche per la sua autobiografia pubblicata qualche settimana fa. Uno dei tanti interventi fatti recentemente dal portierone è stato riportato su TikTok da una pagina a lui dedicata.
In particolar modo nel video è presente un estratto dove il campione del mondo 2006 racconta alcuni episodi di gioventù, dove andava a vedere diverse partite nelle curve di squadra che nemmeno tifava, e ha rivelato anche di aver rischiato di farsi male per davvero durante degli scontri.
Ecco che cosa è successo
Come dicevamo in precedenza dunque, Gigi ha rivelato di aver frequentato le curve di diverse squadre solo per puro divertimento. E proprio durante l’intervista ha raccontato l’episodio in cui è andato ad un passo dal farsi veramente male. Di seguito le sue parole.
”In un Reggiana-Piacenza, un derby all’epoca, mi sono ritrovato in mezzo ad una sassaiola enorme dove veramente se mi avessero preso in testa con uno di quegli oggetti contundenti che volavano veramente sarei finito all’ospedale e avrei fatto fatica poi a raccontare a tutti che ero li quasi per caso, solo per divertimento e per passare una domenica. – Buffon ha poi concluso giustificando in qualche modo ciò che stava per accadere – Però questo era il rischio insomma del mestiere”