Home » Da imprescindibile ad esubero: Doria, c’è la prima partenza | Firma il 2 gennaio

Da imprescindibile ad esubero: Doria, c’è la prima partenza | Firma il 2 gennaio

Foto di squadra Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Non solo il mercato in entrata: la Samp sta per chiudere anche un affare in uscita, che vede un addio quasi a sorpresa di un calciatore.

Visti i risultati non proprio positivi ottenuti fino ad ora, e i continui infortuni che stanno martoriando la rosa, a gennaio è molto probabile che la Samp torni protagonista sul mercato. La squadra ligure andrà infatti ad intervenire in alcune zone di campo dove pesano le assenze, conscia però del fatto che bisognerà mettere a segno dei colpi low cost.

Prima di ogni cosa andrà preso un centrale di difesa, visto che Simone Romagnoli dopo la rottura del tendine d’Achille ha praticamente chiuso la stagione in netto anticipo. Allo stesso modo poi è possibile che venga preso un nuovo terzino destro, visto che anche lì il tecnico blucerchiato dovrà sopperire ad una tegola pesante, ovvero quella di Bereszynski, che tornerà con tutta probabilità solo a fine febbraio.

Nel caso in cui ci fosse ancora un po’ di budget a disposizione poi la dirigenza doriana andrà a comprare anche un nuovo attaccante che possa dare il cambio a Massimo Coda, o che comunque garantisca una nuova soluzione nello scacchiere della Sampdoria.

Non solo affari in entrata per la Samp

Oltre alle operazioni in entrata per rafforzare la rosa però non è da escludere che il direttore sportivo Pietro Accardi vada a concluderne anche qualcuna in uscita, sia per finanziare appunto l’arrivo di nuovi colpi, e sia per lasciar partire qualche giocatore in esubero.

E tra questi in particolare ce n’è uno che, dopo aver iniziato la stagione come titolare assoluto, è finito adesso in fondo alle gerarchie, e di conseguenza può partire a gennaio. Vediamo di chi si tratta.

Il direttore sportivo doriano Pietro Accardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Ecco chi è pronto a lasciare Bogliasco

Il primo nome in cima alla lista dei partenti in casa doriana è senza dubbio quello di Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo era un punto fermo di Andrea Pirlo, ma dopo il suo esonero ha trovato sempre meno spazio nella formazione titolare blucerchiata.

Inoltre poi il 22enne ha il contratto in scadenza a fine stagione, e cedendolo a gennaio la Samp riuscirebbe ad incassare anche un piccolo indennizzo. E per questa ragione dunque che, sebbene al momento non ci sia nulla di concreto, l’ipotesi di vederlo lasciare Bogliasco è sempre più probabile.