Home » “Non mi siedo vicino a lui”: Maradona lo ha schernito, lui si è vendicato subito | Un cruccio rimastogli a vita

“Non mi siedo vicino a lui”: Maradona lo ha schernito, lui si è vendicato subito | Un cruccio rimastogli a vita

Diego Armando Maradona/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Retroscena incredibile sul Pibe de Oro, che ha schernito un suo rivale, il quale si è vendicato con grande successo.

Lo scorso 25 novembre è stato il quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Il suo ricordo però non tende affatto ad affievolirsi, tanto che ancora oggi si parla spesso e volentieri di lui.

Aneddoti, racconti e situazioni curiose sono sempre dietro l’angolo, e spuntano di giorno in giorno. Lo stesso però riguarda anche qualche diatriba (non poche nel corso della sua vita) che lo ha visto come protagonista.

Ed è proprio di questa che parleremo nelle prossime righe. Un accaduto che ha portato il Pibe de Oro a schernire un avversario, il quale però si è subito vendicato con successo.

Maradona, il retroscena che ha scioccato tutti

Sicuramente tutti ricorderemo quando Diego Armando Maradona è diventato il commissario tecnico dell’Argentina. Era il lontano 2008, e il Pibe de Oro è riuscito ad ottenere il pass con la sua nazionale per accedere ai Mondiali in Sudafrica. Ed è proprio durante la competizione che è avvenuto questo fatto sorprendente.

L’Albiceleste, arrivata ai quarti di finale, doveva sfidare la Germania, e come al solito si è giunti alla conferenza stampa prepartita. All’inizio della stessa però proprio lo storico numero 10 del Napoli, stando a quanto riportato da Mondo Calcio, si è rifiutato di accomodarsi vicino ad un calciatore dei rivali, esclamando ”Non mi siederò accanto a un raccattapalle”. Ma è stato proprio il giocatore tedesco che si è vendicato in men che non si dica.

Maradona nel ruolo di ct della nazionale argentina/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

La vendetta istantanea del giocatore

Il calciatore in questione era Thomas Muller, attaccante che ancora oggi milita nel Bayern Monaco. Allora giovanissimo e agli albori della carriera, il ragazzo non ha fatto una piega di fronte all’attacco di quello che era definito da tutti come il migliore della storia, e il giorno dopo, durante la partita, si è vendicato.

Il match infatti si è concluso con il risultato di 4-0 in favore dei tedeschi, che hanno stracciato dunque i rivali. E guarda caso a sbloccare la partita al terzo minuto del primo tempo è stato proprio Muller. Lo stesso giocatore dunque, che aveva offerto una grande prova, alla fine della gara si è presentato davanti ai microfoni, e ha esclamato: ”Penso che ora Maradona mi conosca bene”.