Home » Spalletti se la ride: da gennaio ha una freccia in più nel suo arco | Tutto merito del mercato

Spalletti se la ride: da gennaio ha una freccia in più nel suo arco | Tutto merito del mercato

Luciano Spalletti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il ct della nazionale azzurra può gioire: grazie al mercato avrà a disposizione un nuovo calciatore nella rosa per gli impegni di marzo.

La sconfitta di San Siro con la Francia ha dato un sorteggio malevolo all’Italia per i quarti di finale di Nations League. Con il secondo posto nel girone infatti gli azzurri saranno costretti ad affrontare la Germania. La sfida si giocherà a marzo prossimo, e sarà davvero molto importante, sia come test e sia per andare avanti nella competizione.

Detto ciò dunque il ct Luciano Spalletti ha a sua disposizione alcuni mesi per lavorare in tutta tranquillità prima di effettuare le sue scelte. La prossima rosa convocata infatti sarà da tenere bene sott’occhio. Gli esperimenti sono belli e finiti, e da adesso in poi si andrà a comporre l’organico che farà parte del tentativo di conquistare la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Ed è proprio in vista del futuro che il nostro commissario tecnico può sorridere. Infatti a partire da gennaio l’allenatore della nazionale avrà a disposizione un’altra freccia importante nel suo arco. Cosa resa possibile grazie al mercato.

Ecco il nuovo nome a disposizione di Luciano Spalletti

A giugno scorso uno dei nomi che ha fatto parte della fallimentare spedizione azzurra agli Europei di Germania è stato quello di Michael Folorunsho. Il centrocampista ha disputato una stagione eccellente con il Verona, e si è guadagnato così la fiducia del ct. Tornato al Napoli però il ragazzo, per ovvie ragioni, non è stato più chiamato.

Con i partenopei infatti il classe 1998 sta trovando pochissimo spazio, e di conseguenza Spalletti sta virando su altri nomi, anche se il modulo usato dal nostro mister, con il trequartista alle spalle della punta, lo ingloberebbe alla perfezione. Nei prossimi mesi, grazie al mercato di gennaio, qualcosa però potrebbe cambiare. Qualora Folorunsho si trasferisse in un altro club che lo faccia giocare con continuità, anche il suo destino in nazionale sarebbe diverso.

Luciano Spalletti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Dove potrebbe trasferirsi il calciatore italiano?

Gli estimatori per Folorunsho non mancano di certo. Su tutti in estate si è parlato della Lazio, che però adesso sembra essersi tirata fuori. Non è da escludere invece l’opzione Fiorentina, pronta a rinforzarsi ancora per sognare la Champions.

Anche un trasferimento all’estero però potrebbe cambiare le sue sorti. A patto che questo avvenga in un campionato competitivo.