Usain Bolt coinvolto in un furto: la Polizia indaga sui suoi conti | Milioni di dollari in ballo
Usain Bolt è lo sprinter più veloce di tutti i tempi ma di recente il suo nome è balzato agli onori della cronaca giudiziaria. Ecco perché
I numeri sono inequivocabili e indicano in Usain Bolt il velocista più forte di tutti i tempi. Trentotto anni compiuti ad agosto, Bolt è il detentore dei due record mondiali più prestigiosi dell’atletica leggera, i 100 e 200 metri.
La freccia giamaicana li ha stabiliti nel 2009, in occasione dei campionati del mondo disputati a Berlino e fin da allora appassionati e addetti ai lavori ebbero la certezza che sarebbe stato impossibile superarli a breve giro di posta.
Il resto appartiene già alla leggenda dello sport: con otto medaglie d’oro olimpiche, undici titoli iridati, altri record inanellati su tutte le piste d’atletica del mondo, ‘King Usain‘ è senza alcun dubbio l’uomo più veloce di sempre.
Qualche mese fa però lo sprinter di Sherwood Content, che tra l’altro ha più volte dichiarato il suo tifo per il Manchester United, è rimasto tristemente coinvolto in una vicenda di cronaca giudiziaria. Un episodio che ha letteralmente sconvolto l’ex campione e tutti i suoi tantissimi tifosi.
Usain Bolt, questo sì che è un dramma: non gli è rimasto più niente
Nel corso della sua lunga e strepitosa carriera Usain Bolt ha avuto anche modo di guadagnare cifre degne di una star dello sport mondiale. Tra premi, sponsor e contratti d’immagine il suo è diventato un patrimonio ingente che ha subito fatto gola a truffatori e criminali di ogni angolo del mondo.
Ed è proprio quanto è accaduto qualche mese fa, quando Bolt è rimasto vittima di una maxi truffa milionaria che ha contribuito a ridurre di molto i suoi corposi risparmi. Entriamo adesso nei dettagli di una vicenda che ha fatto infuriare il velocista giamaicano.
Usain Bolt, il dramma si è consumato davanti ai suoi occhi: ecco i dettagli
È stato lo stesso Bolt a notare alcune anomalie sui suoi conti. Il patrimonio del primatista mondiale dei 100 e 200 metri ammonta a circa 35 milioni di euro, ma a quanto pare negli ultimi tempi si era assottigliato troppo.
La società di investimento Stocks and Securities Limited che deteneva il conto di Bolt aveva segnalato dei problemi alla Commissione per i servizi finanziari della Giamaica, che ha dunque voluto vederci chiaro. “Sono state prese tutte le misure pertinenti per venire a capo di quanto accaduto, l’intero portafoglio di Usain è in fase di revisione“. Ancora non si conosce però la reale entità della cifra rubata.