Home » Formula 1, Verstappen furioso nonostante il successo | La separazione è dietro l’angolo

Formula 1, Verstappen furioso nonostante il successo | La separazione è dietro l’angolo

Max Verstappen - Ansa - SAmpGazzetta.it
Max Verstappen – Ansa – SAmpGazzetta.it

Max Verstappen ha appena conquistato il quarto titolo mondiale di Formula Uno, ma è furioso per una situazione molto grave.

Max Verstappen ha voluto festeggiare nel miglior modo possibile la conquista del quarto titolo iridato consecutivo di Formula Uno, vale a dire con una bella vittoria. Il fuoriclasse olandese si è infatti aggiudicato il gran premio del Qatar, penultima prova del mondiale 2024.

La Red Bull nelle ultime gare è tornata ai livelli di inizio stagione, inviando un messaggio molto chiaro alla concorrenza: dopo aver attraversato un lungo e per certi versi inspiegabile periodo di crisi la scuderia di Milton Keynes ha disputato un finale di stagione di altissimo livello.

Che sia il preludio all’ennesima annata da dominatori sarà solo il tempo a stabilirlo. Certo è che i team rivali più accreditati, McLaren e Ferrari in primis, sembrano pronti a strappare il titolo mondiale all’olandese volante

A proposito del Gran Premio qatariota nonostante la vittoria ottenuta ‘Super Max’ ha avuto di che lamentarsi. Il comportamento tenuto da uno dei suoi rivali non gli è proprio andato giù come ha avuto modo di sottolineare.

Formula 1, Verstappen è una furia: parole al veleno nei confronti del rivale

Il pluricampione olandese non ha infatti accettato la penalità incassata in seguito alle prove ufficiali del Gran Premio. Verstappen è stato infatti retrocesso di una posizione sulla griglia di partenza in quanto reo di aver ostacolato il pilota della Mercedes, George Russell.

Una decisione che ha mandato su tutte le furie il ventisettenne pilota di Hasselt e non tanto per la pole position che i commissari di gara gli hanno tolto, quanto per il comportamento tenuto dallo stesso Russell lontano dal circuito della gara.

Verstappen e Russell - Ansa - SAmpGazzetta.it
Verstappen e Russell – Ansa – SAmpGazzetta.it

Formula 1, Verstappen non si contiene: ecco cosa è accaduto

Ai microfoni di ViaPlay Verstappen si è scagliato con tutte le sue forze contro Russell, che tra l’altro è il portavoce ufficiale dell’associazione dei piloti. “George ha perso il mio rispetto – il pesantissimo j’accuse di Max -. Lui fa tanto il carino davanti alle telecamere e poi dai Commissari è un’altra persona“.

Non lo posso accettare, ha fatto di tutto per far sì che io venissi penalizzato – ha continuato il campione del mondo -. Sono stato in quelle stanze tante volte e con tantissimi altri piloti, ma non avevo mai assistito a un comportamento del genere contro un collega da parte di un altro pilota“. Un rapporto dunque ormai rovinato tra i due, che si separano da amici una volta per tutte.