Home » Motta stappa lo champagne: ottime notizie da Bremer | A disposizione per il momento clou della stagione

Motta stappa lo champagne: ottime notizie da Bremer | A disposizione per il momento clou della stagione

Thiago Motta e Gleison Bremer/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Dopo tante brutte notizie arriva una novità meravigliosa per mister Thiago Motta, che arriva sul fronte Gleison Bremer.

Il nuovo progetto della Juventus deve ancora iniziare ad ingranare del tutto. I risultati, sebbene siano stati fin qui tutto sommato positivi, non sono ancora quelli attesi, così come il gioco della squadra guidata da Thiago Motta. Complice di sicuro lo scarso rendimento offerto da alcuni nuovi acquisti, ma anche una situazione molto pesante legata agli infortuni.

Tanti calciatori infatti sono fermi ai box, e alcuni di questi dovranno rimanerci per diverso tempo. Uno degli ultimi ad aver subito un ko grave è Juan Cabal, che durante la pausa nazionali di settimana scorsa si è rotto il legamento crociato. Stesso infortunio patito nei mesi precedenti da Gleison Bremer.

Contro ogni più rosea aspettativa però la situazione riguardante proprio il difensore centrale brasiliano sembra aver subito una svolta inattesa. Infatti il calciatore ex Torino è pronto a rientrare a disposizione del tecnico proprio nel momento cruciale della stagione. Una notizia bellissima dunque per l’allenatore, che può così quasi stappare lo champagne.

Bremer a disposizione per il momento chiave dell’annata bianconera

Essendo l’infortunio patito dal difensore molto pesante, ancora non si conosce con precisione la data del suo ritorno. Tuttavia i primi rumors giunti dopo l’inizio della riabilitazione riportano che il suo rientro in campo dovrebbe arrivare con tutta probabilità ad aprile. E’ ovvio però che ci vorrà tempo prima di vederlo al top della condizione.

Tuttavia, qualora il periodo prefissato per il rientro si rivelasse realmente quello, il giocatore potrebbe tornare nel pieno della forma per metà-fine maggio, momento in cui ci sono i principali appuntamenti della stagione. Oltre al finale di campionato, che potrebbe risultare decisivo, ci potrebbe essere anche la finale di Coppa Italia e le ultime battute della Champions League. Senza considerare il Mondiale per Club, al quale Bremer vi prenderebbe parte in maniera totale.

Gleison Bremer/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Giuntoli si muove comunque sul mercato

Nonostante ciò però il ds bianconero Cristiano Giuntoli si muoverà comunque a gennaio per regalare almeno un nuovo innesto a Thiago Motta nella retroguardia.

Giocare per i prossimi 4 mesi e oltre senza due difensori titolari è impossibile. Il dirigente lo sa, ed è già all’opera. E i nomi sul suo taccuino sono davvero tanti e anche molto succosi.