Questa volta è finita davvero: Sottil lascia la Samp | Ecco il nuovo allenatore
Addio imminente per il tecnico doriano, che verrà sostituito con un profilo di grande spessore. Vediamo di chi si tratta.
Il pareggio per 3-3 maturato nell’ultimo turno del campionato di Serie B contro il Catanzaro ha ancora una volta fatto infuriare i tifosi e la società. La Sampdoria è apparsa nuovamente molle e senza grinta, e nonostante abbia pareggiato nel finale della gara, l’impressione era che si poteva ottenere l’intera posta in palio.
Ed è per questa ragione che mister Andrea Sottil adesso sembra avere le ore contate. Il tecnico è finito forse in maniera definitiva sulla graticola, e dalle parti di Bogliasco la decisione di rinviare l’allenamento odierno solamente a domani pomeriggio sembra un indizio più che chiaro.
E’ molto probabile dunque che nelle prossime ore arrivi l’annuncio ufficiale da parte della Samp, con l’ex Udinese che è ormai con un piede e mezzo fuori da Genova. A far discutere però adesso c’è la situazione riguardante il suo sostituto.
Sampdoria, ecco chi sarà il nuovo allenatore
In attesa di novità ufficiali provenienti da Bogliasco, iniziano a circolare diversi nomi che potranno andare a prendere il posto di Andrea Sottil qualora questo venisse realmente esonerato. Alcune voci indicano la possibilità di un ritorno di Andrea Pirlo in panchina, il quale ha un contratto fino al termine della stagione. Non mancano però le alternative nuove.
In particolar modo stanno prendendo sempre più quota i profili di Aurelio Andreazzoli, Pierpaolo Bisoli e Vincenzo Vivarini. Allo stesso modo poi anche un altro tecnico pare essere in lotta in maniera piuttosto sorprendente per il posto. Si tratta di Salvatore Foti, attuale collaboratore di un certo José Mourinho ed ex calciatore proprio della Samp, pronto a consacrarsi nel ruolo di tecnico.
Il sogno proibito della Samp
Parlando del futuro della panchina è chiaro che molti o quasi tutti i tifosi blucerchiati sognano il ritorno a Genova di Roberto Mancini nelle vesti di allenatore. Al momento però questa possibilità pare alquanto difficile per diverse ragioni.
L’ingaggio, la caratura del tecnico e il dover andare in Serie B sono tutti ostacoli enormi e, francamente, ad oggi insormontabili, salvo clamorosi colpi di scena. Staremo a vedere dunque su chi ricadrà la scelta. Adesso si attendono solo novità. La piazza doriana è in furiosa trepidazione.